Share with your friends










Inviare

Vi presentiamo le bici urban Mopbike che si definisce, “prima di un’azienda, una passione: la passione per le belle cose, quelle funzionali e di qualità”

La MopBike nasce dall’unione del nome Massimo Ottavio Pavan e da una delle sue più grandi passioni, appunto, la bicicletta.
Con gli anni, spinto dalla curiosità e voglia di sperimentare, Massimo ha sviluppato l’idea di far diventare questo interesse qualcosa di più concreto. Così, mettendo assieme la capacità di rendere su carta ciò che frulla nella mente con quella di sporcarsi le mani, ha dato vita a Mopbike.

Urban Utility Bike, “bici urban utili”, è la visione che MopBike ha della bicicletta.

bici urban

Mopbike è una piccola realtà che produce biciclette artigianali nel nord-est Italia, ma è soprattutto sostenitrice di questo mezzo: ecologico, economico e salutare.

Cosa è una MopBike?

“Una Mopbike è un mezzo particolare nella sua “mescolanza” tra la bicicletta snella, veloce, agile e minimale unito a quegli aspetti di design, utilità, sicurezza e qualità che l’uso quotidiano richiede.

La collezione Mopbike è caratterizzata da 3 modelli

bici urban

Bici urban donna: ha un design originale ed elegante, il cui disegno è in attesa di registrazione di brevetto presso l’Oami. Il telaio è realizzato da un esperto artigiano su disegno Mopbike.

 

bici urban

Bici urban uomo: è una bicicletta costruita per durare. Le geometrie studiate sono un ottimo compromesso tra una bicicletta da corsa e una citybike. Il telaio, fatto a mano, impiega tubazioni in allumino a spessore variabile: il peso è fondamentale per mantenere il mezzo agile e veloce ma al contempo robusto e sicuro.

 

bici urban

Bici urban ibrida: è un’innovativa bicicletta elettrica dotata del sistema di spinta della Zehus chiamato Bike+ All in One, una tecnologia brevettata che ottimizza l’energia dell’utente durante la pedalata.

I modelli MopBike sono disegnati e costruiti in Italia e montano componenti di elevata qualità quali: Shimano per la guarnitura con tecnologia Hollowtech II, Carbon Drive per il sistema di trasmissione, Tektro per il sistema frenante, Michelin e Schwalbe per le coperture.

Potete vedere i modelli di bici urban Mopbike sul sito mopbike.com

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.