Share with your friends










Inviare

Con la New York City Edition 2017 Brompton prosegue con la sua tradizione di omaggiare ogni anno una grande metropoli mondiale e questa volta tocca alla Grande Mela.

L’Inghilterra chiama gli Stati Uniti, quindi, e nel concepire una bici pieghevole adatta alla città che non dorme mai sono stati tre i concetti fondamentali: fashion, sicurezza e performance urbana.

Brompton New York City Edition 2017

Telaio con inserti riflettenti, manubrio flat con manopole ergonomiche e pneumatici Kojak: ecco la bici pieghevole Brompton New York City Edition 2017.

New York e Londra condividono alcuni tratti importanti: un alto numero di biciclette in circolazione, l’esigenza per il ciclista urbano di passare velocemente di mezzo in mezzo per ottimizzare i tempi del commuting, una vita notturna effervescente nella quale le due ruote sono impiegate sia per lavoro che per il tempo libero e infine una grande attenzione nei confronti della moda.

Miscelando questi elementi ecco che nasce la New York City Edition 2017 di Brompton, una bicicletta pieghevole realizzata in collaborazione con Sarah Canner, la famosa stilista di Vespertine NYC.

La designer ha saputo rafforzare i concept di sicurezza e fashion grazie ad accessori e capi di abbigliamento con inserti in tessuto catarifrangente e, come potete vedere dalle immagini, non ci troviamo di fronte ai consueti (e bruttini, ammettiamolo) gilet gialli ma a una serie di capi che riescono a risaltare al buio senza perdere un grammo di stile.

New York City Edition 2017 bici e abbigliamento

Bicicletta, sciarpa, cappellino, lacci e borsa: tutto è ben visibile di notte nella New York City Edition 2017.

Ottima visibilità anche per quanto riguarda la New York City Edition 2017: il telaio, realizzato in colore nero, ospita decorazioni e loghi riflettenti e sia i mozzi che altri dettagli sono in metallo anodizzato di un brillante verde lime.
Inserti rifrangenti anche per la borsa che accompagna questa bici pieghevole Brompton, dotata di linee che richiamano alcuni fra i più noti elementi dello skyline newyorkese: Chrysler Building e Manhattan Bridge.

Tutti questi elementi rendono il ciclista maggiormente visibile e aumentano la sicurezza di chi pedala di notte.

A completare il tutto troviamo la consueta alta qualità delle due ruote Brompton, un marchio attivo dal 1975 che ha segnato la storia del ciclismo urbano inglese e delle biciclette pieghevoli in tutto il mondo.

Brompton New York City Edition ripiegata

Una volta piegata la Brompton New York City Edition 2017 può essere facilmente trasportata in metro, treno e sul posto di lavoro.

Pur raggiungendo una capacità produttiva di 45.000 biciclette all’anno Brompton non ha rinunciato alla dimensione artigianale e ogni due ruote è ancora realizzata a mano da tecnici e saldatori formati da lunghi corsi di preparazione.

La folding bike New York City Edition 2017 prosegue questa tradizione con una serie di elementi di grande qualità: il manubrio flat con manopole ergonomiche permette una posizione di guida estremamente agile, adatta al traffico della Grande Mela, e le gomme Kojak di Shwalbe aumentano la facilità di guida.

Senza dimenticare luce anteriore e posteriore sottosella ricaricabili via USB.

Due i modelli proposti da Brompton in questa limited edition da 1.500 unità: uno a due velocità che è venduto a 1.620 euro e uno a sei velocità dal prezzo di 1.770 euro.

Troverete New York City Edition 2017 presso Junction Store di Milano, uno dei nove flagship store del marchio inglese, mentre per maggiori informazioni su questa bicicletta pieghevole e un elenco completo dei rivenditori potete visitare il sito ufficiale Brompton.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.