Le parole chiave sono riciclo, recupero scarti, km zero.

Un gruppo di tre persone con un unico progetto: Comunicare in Eco. Questa realtà nasce dalla passione per la sostenibilità, per il recupero e il ri-utilizzo.

Il materiale da impiegare nella realizzazione dei prodotti viene recuperato dalle aziende più vicine, si tratta di materiale di scarto della produzione, ma comunque materiale “nuovo”, ma inutilizzabile per la produzione originale e destinato alla discarica.

Comunicare in Eco recupera questo materiale, lo ri-progetta e ne fa un prodotto nuovo.

Una borsa realizzata con materiale recuperato

Cosa realizza? Borse, portafogli, astucci, messenger bag, sedute tipo puff, borse da viaggio…

Che materiali utilizza? Scarti di teloni destinati alle coperture dei camion, cinture di sicurezza, camere d’aria, imbottiture dei cappotti, carta delle tipografie, polistirolo di imballaggio.

Il particolare di una borsa realizzata con materiale riciclato

Le ragazze di Comunicare in Eco ci tengono a sottolineare che questi prodotti sono un “punto di arrivo”, il loro progetto è molto più ampio e il prodotto in sé è essenzialmente l’immagine, cioè la finestra che permette di comunicare all’esterno: si occupano di comunicazione sostenibile per le aziende, realizzano siti web e i vari prodotti e servizi della comunicazione e inoltre laboratori per bambini.

Il  loro obiettivo è quello di trasmettere un messaggio, quello della sostenibilità, del “riciclare per ricreare, di progettare per trasformare”.

Maggiori informazioni su comunicareineco.it

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike dalla nascita, scopre la fotografia molto giovane, dopo la laurea in architettura non abbandona il sogno di lavorare come fotografo e da quel momento inizia la sua vera carriera da professionista lavorando come fotografo specializzato nell'action photography e fornendo servizi ad aziende di ogni genere... Attualmente ha il ruolo di Direttore Responsabile di BiciLive.it