Ciò che differenzia un semplice negozio da un concept store è soprattutto la presenza in quest’ultimo di un’idea di fondo, un trait d’union tra ogni oggetto e suggestione che vi possiamo trovare all’interno.

Questo è quello ha messo in pratica a Torino Dësgenà, nome noto nel mondo del ciclismo a scatto fisso per le bici e per la forte squadra che compete a livello internazionale. Dësgenà è una di quelle parole che non si trovano su un comune vocabolario, ma che appartengono ad un mondo fatto di brume, di langhe, di luna.

Dësgenà, letteralmente, significa disinvolto.

Caratteristica che si sposa perfettamente con l’anima di qualità artigianale propria del marchio: perchè Dësgenà è come ci piace essere, ed è come sono le nostre bici.

E il Concept Store è il punto di incontro con il cliente, di scambio comunicativo, di assistenza e di aiuto in tutto il processo che porta a rendere reale il sogno della bicicletta ideale.

Il concept store non è un semplice negozio.

È un’esperienza, un piacere, l’ ammirare la tecnica che si cela dietro alle biciclette, finalmente inserite nel contesto che meriterebbero sempre. A Torino troviamo un bellissimo soffitto travato in legno perfettamente restaurato e un arredamento un po’inusuale per un negozio di bici, ma proprio perchè questo è diverso, è un concept.

Ed è proprio bello così.

Non solo Dësgenà: ecco Ciclitorino

Nate come bici a scatto fisso, si può ora contare su una gamma completa: oltre a pista e urban, troviamo anche strada e ciclocross sia in acciaio che in alluminio o carbonio. I telai sono verniciati a liquido e totalmente realizzati in Italia, inoltre vengono equipaggiati con componenti di marchi Italiani.

Stefano Tarticchio, anima di Arteforma, ha dato il via a Dësgenà nel 2010 in quanto stanco di vedere in giro per la città biciclette grigie e tristi. Da quel momento non si è fermato e ora propone anche altre due linee: CicliTorino e Tartix, per soddisfare tutte le tipologie di clientela, seguendo sempre la formula “tailor-made”.

Per vestire la bicicletta a misura di proprietario.

CicliTorino è simbolo di esclusività, un marchio che si ispira alla storia della bici e al suo legame con la città della Mole. Dal “bicicletto” di fine ‘800 a firma Costantino Vianzone, si arriva a dei modelli che ripercorrono un antico gusto estetico proprio dei primi modelli di bici.

La gamma Ciclitorino propone bici da corsa e da turismo, tutte rigorosamente in acciaio, senza dimenticare i modelli del “Reparto Corse”, e il programma Ciclitorino Restyling, che dona nuova vita a modelli  vintage, mantenendone le caratteristiche tecniche originali ma riportandone a nuovo estetica e stile.

Tartix invece è un modo di vivere la bicicletta dinamico e moderno, con modelli in alluminio e carbonio da strada e mountain bike, con uno stile unico, personale e personalizzato.

Nel 2014 abbiamo sentito la necessità di trovare un luogo dove poter esprimere e rappresentare al meglio le diverse personalità dei nostri brand. Con questo intento, è nato Arteforma | concept store

ARTEFORMA | Concept Store – via Bellezia, 33 Torino

arteforma.com | desgena.com | tartix.com | ciclitorino.com