Deus ex Machina è un marchio nato in Australia specializzato in motociclette, biciclette e tavole da surf.

Mondi all’apparenza lontani, ma accomunati da creatività e abilità costruttiva tipica di un laboratorio artigiano e da un’immancabile passione per la creazione di opere uniche, sempre originali.

Veniamo al succo…

Look vintage, trasmissione a cinghia di carbonio e freno a disco anteriore. Il connubio è stato raggiunto dalla Deus Fat Tyre T-Belt, la nuova nata di casa Deus Ex Machina.

La bici Deus Fat Tyre T-Belt con cinghia in carbonio
La bici Deus Fat Tyre T-Belt con cinghia in carbonio

Look accattivante ma soprattutto ha un concentrato di tecnologia molto alto. Come dicono i ragazzi della casa australiana: “Molto simile alle altre, molto diversa”.

Hanno preso le loro bici con le gomme oversize, ci hanno messo una bella cinghia di trasmissione, un bel freno a disco anteriore. La Fat Tyre può essere montata in modo personalizzato, in colorazione Metal K e, reggetevi forte, ruote DT Swiss.

Un altro punto forte sono gli optional. Oltre alla cuscomizzazione abbiamo anche chicche come il cestino Bike Porter Copenahgen Parts, Xtracyle, il porta surf e un mozzo posteriore a 3 velocità.

La bici Deus Fat Tyre T-Belt con cinghia in carbonio

Maggiori info: deuscustoms.com

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.