Share with your friends










Inviare

Gli Eurobike Media Days 2019 si svolgeranno a Plan de Corones in Alto Adige dal 2 al 4 luglio e anticiperanno di due mesi la fiera internazionale Eurobike 2019 che avrà luogo sempre a Friedrichshafen in Germania dal 4 al 7 settembre 2019.

Gli Eurobike Media Days sono un’anteprima esclusiva per i giornalisti di quello che si vedrà a Eurobike 2019, un assaggio e un toccare con mano (e pedale) le novità riguardanti biciclette, accessori e componenti delle più importanti aziende in vista della prossima stagione.

Sarà la quinta edizione della manifestazione, la seconda in Alto Adige, dove nel 2017 Kronplatz ha avuto l’onore di organizzare la fiera e mostrare agli addetti ai lavori alcuni tra i più importanti prodotti degli espositori.

Espositori Eurobike Media Days 2019

Nel 2017 agli Eurobike Media Days a Kroplatz hanno esposto i loro prodotti 24 aziende che hanno dato la possibilità a 217 reporter provenienti da 18 diverse nazioni di svelare in anteprima le novità al grande pubblico.

Non esiste scenario migliore per la realizzazione di questo evento: le Dolomiti e le valli altoatesine conservano un’importante cultura ciclistica e le dure salite, le strade impegnative e tortuose e le lunghe discese di questo territorio sono il terreno adatto per mettere alla prova le biciclette per il 2020 e i loro componenti, per fotografie spettacolari e per la produzioni di filmati esclusivi.

Percorsi Eurobike Media Days 2019

L’evento mette a disposizione uno spazio molto vasto per garantire a tutti, giornalisti, fotografi e aziende di soddisfare i loro bisogni. Troveremo una vasta gamma di percorsi per MTB, eMTB, gravel e bici da strada.

Il responsabile della divisione Eurobike Stefan Reisinger si è mostrato entusiasta della partnership con l’Alto Adige, la quale comprende anche la collaborazione per la Hero Sudtirol Dolomites, la marathon dedicata alle mountain bike, in programma il 15 giugno 2019 a Selva di Val Gardena.

Stefan Reisinger afferma l’importanza di un evento come questo: ritiene infatti indispensabile presentare a una cerchia ristretta di giornalisti le novità delle successive stagioni, per una migliore informazione e pubblicità per le aziende.

Ciclisti con sfondo dolomiti per Eurobike Media Days 2019

La manifestazione sarà aperta martedì 2 e mercoledì 3 luglio dalle ore 9.00 alle ore 17.00, mentre il giorno successivo fino alle ore 15.00. Gli espositori saranno annunciati a febbraio 2019.

Vi invitiamo a passare sulle pagine dedicate all’Eurobike Media Days 2019 per ricevere ulteriori informazioni sull’evento in programma.

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.