Share with your friends










Inviare

RMS propone nel catalogo ciclo 2018, all’interno del marchio Wag Bike, tre nuovi fanali led per bicicletta di alta qualità e prezzo contenuto: Helios, Hermes e Metal.

Due modelli sono dotati di batteria al litio ricaricabile, mentre il terzo opera con batterie sostituibili. Oltre che da leggerezza e dimensioni ridotte, tutta la linea Wag Bike è caratterizzata dalla resistenza all’acqua.

Wag Bike Hermes

Il fanale Hermes della linea Wag Bike: 1.200 lumen per un centinaio di grammi di peso.

Rendersi visibili agli altri, in particolare agli automobilisti, e riuscire a vedere meglio la strada sono due esigenze primarie per ogni tipo di ciclista, da quello che non ha mai messo una ruota fuori città a chi ama tornanti e salite sui monti anche quando piove o nevica, come abbiamo specificato nel nostro tutorial “ebike in città, consigli e regole“.

E se farsi vedere è importante durante ogni stagione, lo è ancora di più in inverno quando, fra ore di luce ridotte al minimo e condizioni metereologiche spesso problematiche, la visibilità diventa indispensabile per ridurre al minimo la possibilità di incidenti.

Wag Bike Helios

Helios è una luce led dotata di batteria al litio ricaricabile, che pesa appena 155 grammi e misura 54 x 44 x 44 millimetri. Aggancio e sgancio sono particolarmente rapidi grazie all’attacco a elastico, e le tre luci garantiscono 3.000 lumen.

Helios Wag Bike

Helios è la luce led top di gamma per Wag Bike: 3.000 lumen con quattro modalità di illuminazione.

Completano il quadro un indicatore di carica e quattro funzioni (soft, intenso, super intenso e lampeggiante), il tutto contenuto in un corpo di alluminio resistente a umidità e temperature rigide. L’autonomia minima, in caso di uso continuato della funzione più potente, è di due ore e mezza. Prezzo consigliato al pubblico: 90 euro.

Wag Bike Hermes

Caratteristiche e prezzo più contenuti per Hermes, fanale in alluminio a led singolo che, a fronte di dimensioni praticamente uguali a quelle di Helios (54 x 42 x 42 millimetri), ha un peso minore: solo 106 grammi. In questo caso sono tre le modalità di illuminazione (soft, intenso e lampeggiante) per 20 ore di autonomia della batteria al litio in caso di uso continuo della funzione soft. 1.200 i lumen emanati, disponibile sia in nero che in silver, Wag Bike Hermes ha un prezzo suggerito di 69 euro.

Wag Bike Metal

Arriviamo infine al fratellino minore della serie che, a fronte di caratteristiche inferiori agli altri due, può però vantare un prezzo ancora più vantaggioso. Metal ha, come gli altri, il corpo in alluminio e fibbia in gomma per il fissaggio, ma opera tramite due batterie CR2032 incluse nella confezione e le sue modalità sono luce fissa o lampeggiante.

Metal Wag Bike

Metal è il fanale led più economico della linea Wag Bike: appena 6,50 euro, disponibile in versione anteriore o posteriore.

Disponibili due colori, nero o grigio, e un modello a luce bianca per l’anteriore e uno a luce rossa per il posteriore. Il prezzo della singola unità è di 6,50 euro mentre il kit anteriore + posteriore è venduto a 12 euro.

Per una panoramica sul brand e gli accessori e biciclette distribuite potete consultare la nostra biografia RMS, mentre per per maggiori informazioni sui singoli prodotti e per effettuare ordini è possibile visitare il sito ufficiale RMS.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.