Share with your friends










Inviare

Da qualche mese è disponibile sul mercato Versa, il nuovo smartwatch targato Fitbit che si distingue, oltre che per il notevole assortimento di funzioni, per u peso così basso da renderlo il più leggero orologio del brand.

Tre combinazioni di colori, taglia unica grazie ai due braccialetti diversi, dimensioni contenute (39,35 x 39,35 x 11,24 millimetri) e, su tutto, appena 38 grammi di peso fanno di Versa un elegante smartwatch che in sostanza dimenticherete di avere al polso.

Ma lui non si dimenticherà mai di voi: che siate svegli e attivi o che stiate riposando Versa, basato su Fitbit OS 2.0 e dotato di una batteria in polimeri di litio con autonomia fino a quattro giorni, rileverà e accumulerà una serie enormi di dati sulle vostre performance e stato di salute.

Versa orlogio intelligente di Fitbit

Lo smartwatch Fitbit Versa è disponibile anche in Special Edition con cinturini aggiuntivi in tessuto.

Diamo prima di tutto uno sguardo ai contenuti della confezione di Versa Fitbit e all’hardware di questo smartwatch del brand californiano. Oltre all’orologio troverete anche due cinturini: uno di taglia small, già montato, che copre le circonferenze di polso da 140 a 180 millimetri e uno large che arriva a 220 millimetri. A completare c’è l’indispensabile cavo di ricarica.

Per quanto riguarda componenti e sensori, Versa è dotato di: accelerometro a 3 assi, giroscopio a 3 assi, sensore di luce ambientale, antenna Wi-Fi, Near Field Communication, Sensore SpO2, motore a vibrazione, monitoraggio del battito cardiaco e altimetro, mentre il display touch screen è in LCD a colori.

Rispetto a quelli che possono essere il precedente modello di riferimento in casa Fitbit, ovvero lo Ionic, l’assenza più evidente è quella del GPS, ma ne consegue un notevole risparmio sul prezzo finale.

Il sistema operativo, come detto, è Fitbit OS 2.0: Versa affianca ai dati giornalieri e settimanali una serie di indicazioni e messaggi motivazionali che spingono l’utente a perseguire gli obiettivi prefissati, mentre il Fitbit Coach è in grado di preparare degli esercizi personalizzati a seconda delle condizioni fisiche e di quel che si vuole ottenere.

Versa è impermeabile fino a 50 metri e, avendo nominato l’acqua, questo orologio intelligente è provvisto di tracciamento automatico del nuoto SmartTrack. Una volta che, spossati da tutte queste attività fisiche, andrete a dormire, Versa terrà d’occhio le fasi del vostro sonno.

In aggiunta, le donne registrate sull’app potranno monitorare il ciclo mestruale.

Sono presenti anche tutte le funzioni che siamo ormai abituati ad avere in questo tipo di smart device, da centinaia di app di ogni tipo al collegamento costante con lo smartphone e, di conseguenza, notifiche di messaggi e chiamata; dai brani musicali disponibili tramite Deezer fino alla funzione di pagamento elettronico con Fitbit Pay, che è supportata da varie banche, in Italia specificatamente da Carrefour.

Il tutto per un prezzo di listino pari a 199,99 euro, con spedizione gratuita, garanzia di rimborso entro 45 giorni e garanzia limitata di 2 anni.

Per maggiori informazioni su Versa e su tutti gli altri prodotti del marchio statunitense è possibile visitare il sito ufficiale Fitbit.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.