Ecco un nuovo progetto che è pronto per portare ancora più in alto il livello di sicurezza. Si chiama Fly6 ed è una piccola ma efficace telecamera posteriore da fissare al tubo reggisella.

Soli 105 grammi di peso, 100 mm di altezza fanno di questa mini camera un oggetto del desiderio per molti. Promette di essere semplice e intuitiva, con la modalità di registrazione in loop ce la si può anche dimenticare accesa.

La registrazione è in HD a 720p.

La videocamera posteriore con luce lampeggiante Fly6

È il primo prodotto da bici ad includere la Nano Technology nel suo processo di realizzazione.

La batteria a ioni di litio ha una durata stimata di 5 ore e la ricarica avviene mediante cavo USB.

Sicuramente è utile, anzi fondamentale, per la sicurezza di tutti i giorni anche perché è lampeggiante. Svolge così una doppia funzione, di videocamera e di luce contemporaneamente.

La si porta a casa con 169$, e nella scatola c’è davvero un mondo. Oltre al libretto di istruzioni, c’è una scheda da 8GB class 10 Sandisk Ultra microSDHC, più svariati attacchi e regolatori per l’inclinazione di montaggio desiderata.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.