Share with your friends










Inviare

Garmin continua a sfornare ciclocomputer sempre più potenti e sempre più piccoli e leggeri e l’ultimo modello, il Garmin Edge 520, è un mini-maxi concentrato di tecnologia in grado di interessare sia il biker esperto che il ciclista occasionale, con una serie di funzioni all’avanguardia in una famiglia, quella degli accessori bici Garmin, che è tutta sempre all’avanguardia.

Le biciclette diventano sempre più intelligenti e sono sempre di più i ciclisti di ogni tipo che sentono l’esigenza di poter accedere a una serie di dati riguardanti le loro prestazioni sulle due ruote, vuoi per motivi di fitness e salute, vuoi per controllare posizione e traffico, vuoi ancora per mostrare e confrontare i propri dati sui vari social network della Rete.

Proprio a questi aspetti ha pensato Garmin, che continua a premere l’acceleratore su potenza e riduzione di ingombro e peso: il navigatore bici Edge 520 ha un display a colori da 2.3 pollici ad alta risoluzione che vi permetterà una lettura nitida e veloce dei dati, e il ricevitore GPS con alta sensibilità HotFix che assicura una ricezione precisa e continua del segnale e permette di registrare e fornire al ciclista dati quali distanza, velocità, tempo, altimetria e posizione.

Pensato per ciclisti esperti, l’accessorio bici Edge 520 ha una autonomia che raggiunge le quindici ore ed è quindi ideale per confrontarsi con le più impegnative prove enduro.

E i punti di forza del Garmin Edge 520 non finiscono qui: che ne dite di una totale compatibilità con il cambio elettronico Shimano Di2?

Potrete visualizzare altri dati, in aggiunta a quelli che avete già a disposizione, quali tipo di corona e pignone o carica della batteria del cambio, per una evoluzione della bicicletta che non si ferma qui, visto che lo si può potenziare ulteriormente tramite alcuni accessori quali sensori di cadenza e velocità o la fascia cardio.

Quest’ultima vi permetterà sessioni di allenamento perfezionate, con controllo costante della frequenza cardiaca che vi permetterà di capire sia in quale zona cardio state esercitandovi, sia quante calorie state spendendo, trasformando così la vostra bicicletta o mountain bike in una palestra evoluta.

I sensori di cadenza e velocità vi permetteranno di aggiungere ancora più dati che potranno poi essere esaminati e confrontati sulla app Garmin Connect, e riusciranno a rilevare velocità e distanze anche in zone prive di copertura GPS.

Una foto del navigatore satellitare per biciclette Garmin Edge 520

Compagno fedele per chilometri e chilometri, Garmin Edge 520 è un accessorio utilissimo per gli allenamenti.

Garmin Edge 520 copre quindi tutte le fasi del vostro allenamento: potrete scegliere percorsi creati da altri o programmare il vostro, adeguare la pedalata a seconda della frequenza cardiaca, controllare ogni prestazione e confrontarla quindi sia con vostre precedenti prove che con quelle di altri ciclisti tramite uno dei migliori accessori bici Garmin.

Cosa desiderare di più da un ciclocomputer di dimensioni e peso ridotti, semplice da installare e usare?
Semplice: i più esigenti potranno impiegare anche il telecomando da manubrio, così da attivare le varie funzioni senza mai abbandonare le manopole.

E chi vorrà potrà impiegare Garmin Edge 520 anche come telecomando per le action cam Virb della Garmin.

Per maggiori informazioni sul navigatore bici Edge 520 e altri modelli potete visitare il sito ufficiale Garmin.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.