Share with your friends










Inviare

Gore & Associates GmbH, creatori della membrana Gore-Tex, ci hanno abituati da ormai una trentina d’anni circa a capi d’abbigliamento sportivo di alta qualità sia per il ciclismo che per il running. Le nuove giacche One GTX Pro e One GTH sono destinate ad avere forte impatto nel mondo del ciclismo urbano per via di caratteristiche e prestazioni innovative e di grande interesse.

Esiste un modo di dire, diffuso in vari Paesi dell’Europa del nord, che recita più o meno “non esiste il cattivo tempo, esistono solo cattivi vestiti“, e One GTX Pro e One GTH daranno modo ai commuter urbani più esigenti di verificare la veridicità di queste parole: freddo, vento, pioggia e persino la neve sembrano avere ben poche possibilità contro i tessuti tecnici e le imbottiture proposte da Gore che “garantiscono di tenerti asciutto”.

Il tutto senza mai rinunciare a stile, vestibilità ed eleganza, visto che le due giubbe, per via del taglio e del colore nero opaco, possono essere indossate con un’ampia gamma di abbigliamenti cittadini e, in definitiva, essere tranquillamente impiegate anche quando non si è in sella (soprattutto in inverno quanto in primavera e autunno).

Entrambe sono giacche sportive di fascia alta: andiamo a studiare più da vicino le loro caratteristiche salienti.

Gore One GTX Pro

La giacca One Gore-Tex Pro è in grado di offrire il massimo grado di protezione nelle condizioni atmosferiche più avverse grazie alla combinazione di strati esterno e interno in poliammide e laminato Gore-Tex Pro che formano un tutt’uno allo stesso tempo robusto, leggero, comprimibile, resistente ad acqua e vento e traspirante, quanto di più adatto per ogni tipo di allenamento.

Dotata di collo alto con fodera, cappuccio regolabile con striscia riflettente, orlo e chiusura delle maniche regolabili, due tasche anteriori e una tasca Napoleone (tutte con zip), One Gore-Tex Pro è completata da stampa e logo catarifrangenti per rendere più visibile il ciclista urbano e patta posteriore a scomparsa.

Gore One GTX Pro ha un prezzo al pubblico di 460 euro.

Gore One GTX Pro

Robusta, leggera, resistente ad acqua e vento e traspirante: è la nuova giacca Gore One GTX Pro.

Gore One GTH

La giacca Gore One Thermium si contraddistingue dalla precedente per la termicità più elevata, dovuta alla presenza di una imbottitura in ovatta, che fornisce adeguata protezione anche in caso di leggere nevicate.

Rimangono invariate le caratteristiche di resistenza, impermeabilità e traspirabilità e troviamo anche in questo caso un cappuccio (con fascia integrata), 2 tasche anteriori e una posteriore con zip, logo e stampa riflettente, chiusura delle maniche regolabile e cerniera sul davanti.

Gore One GTH può essere acquistata a 350 euro.

Giacca Gore One GTH

La giacca Gore One GTH è in grado di proteggere da freddo e nevicate grazie all’elevata termicità dell’imbottitura.

Per maggiori informazioni ed eventuali acquisti è possibile visitare il sito ufficiale Gore Apparel.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.