Share with your friends










Inviare

In mezzo alla marea di accessori smart che emergono ormai nel mercato ciclo praticamente ogni giorno, i campanelli Lezyne spiccano per la loro natura classica e vintage, realizzati in un ottone squillante che risalta se paragonato a molti altri prodotti analoghi che affollano il manubrio del ciclista urban.

Lezyne si è affermato da parecchio tempo in qualità di brand produttore di accessori e parti di ricambio per biciclette e offre al ciclista una vastissima gamma di soluzioni.

Dalle pompe da officina ai copricatene, dal levacopertoni ai set di attrezzi multiuso, passando per borselli, luci al led e ciclocomputer, sono molti i prodotti Lezyne di spicco, ma i due nuovi campanelli, uno di forma classica e uno più piatto, coniugano progettazione e materiali moderni con il meglio dell’estetica del passato.

Classic Shallow Bell di Lezyne

Uno dei due modelli di campanello proposti da Lezyne: si tratta dello Shallow a testa piatta, con piede color nero.

E sia il Classic Brass Bell che lo Shallow Brass Bell hanno un look in grado di farli spiccare su ogni manubrio: tutte le cupole sono ricavate da una singola barra di ottone, che è quindi sagomata e rifinita con la lucidatura.

La base è realizzata in alluminio per risparmiare qualche grammo sul peso finale: appena 21 grammi per la versione small (presente solo nel modello a cupola alta) e 28 per quella big.

Di entrambe, a prescindere dalla cupola in ottone, si può scegliere il colore delle finiture restanti e del piede che, legato, lo tiene in sede, fra argento e nero.

Classic Bell Lezyne small

Peso piuma per la misura più piccola del Classic Bell di Lezyne, con piede color argento: appena 21 grammi.

La distanza del martelletto è calcolata per colpire la cupola al massimo della velocità grazie al meccanismo a molla, fatto che permette di ottenere un suono costante nel tempo, consistente e il più forte possibile, con le dovute differenze fra le due forme in commercio.

Anche il costo del Classic Brass Bell che dello Shallow Brass Bell di casa Lezyne è molto contenuto in quanto, al cambio attuale, si aggira intorno ai 12 euro, somma che lo fa rientrare ampiamente nella media di prodotti analoghi.

Il video qua sopra è esemplificativo non solo della facilità di installazione e delle dimensioni ridotte, ma anche del suono ben armonioso che si distingue facilmente anche in mezzo al traffico.

Per conoscere meglio il catalogo completo della società statunitense potete visitare il sito ufficiale Lezyne, tenendo a mente che il distributore italiano è Larm Spa.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.