Da Trek è arrivata una bicicletta davvero massiccia, la Lync 5.

Qui si guarda alla sostanza, niente dettagli bling bling e niente esplosioni di colore: telaio in alluminio, freni a disco idraulici e passaggio cavi interno al telaio.

Tutti gli ingredienti per rendere ancora più performante una mountain bike da downhill? No, sbagliato, siamo di fronte a una city bike.

Il modello Lync 5 promette di essere una di quelle biciclette a prova di apocalisse.

Parola d’ordine: resistenza.
Grazie alla trasmissione Shimano a 27 velocità, ai freni a disco idraulici Shimano BR-M355, e all’alloggiamento per borse messenger.

Ovviamente total black.

Non il top di gamma che spesso è votato alla delicatezza. Questa bici è costruita per pedalate su ogni strada, in qualsiasi condizione.

Tra le sue caratteristiche appaiono due paroline magiche: low-maintenance, cioè bassa manutenzione. La si porta a casa e si pedala. Consegne in città, trasferimenti di molti chilometri sembrano il suo pane quotidiano.

Nemmeno le traversate continentali non sembrano spaventare questo mezzo.

Trek ha pensato a tutto, pure al sensore wireless DuoTrap S di Bontranger e all’attacco luci direttamente sull’attacco manubrio.

Il prezzo? Sono 1.320 dollari (circa 1.100 euro) di bicicletta. Non pochi, ma stando alle specifiche può rappresentare il giusto investimento per chi è alla ricerca di un solo mezzo pensato per chi pedala per migliaia di chilometri all’anno.

Per maggiori informazioni sulla Trek Lync 5 si consiglia di visitare il sito ufficiale.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.