Share with your friends










Inviare

Le calze per ciclismo sono un abbigliamento tecnico di grande importanza per gli sportivi e le cinque linee proposte da MB Wear sommano il prestigio del Made in Italy, la qualità di tessuti dalle alte prestazioni, la lavorazione a mano e il know how di un ciclista professionista di grande esperienza quale è Marco Bandiera.

Nato nel 1984, in attività dal 2003 e sempre pronto a pedalare su strada, ora per il team Androni Giocattoli, Marco Bandiera ha accumulato negli anni una lunga serie di conoscenze che hanno dato vita a queste linee di calze per ciclisti, impiegate anche da grandi campioni quali il nostro Vincenzo Nibali.

Andiamo a studiare più da vicino le caratteristiche di alcuni di questi modelli.

Original

Composizione: 70% Meryl Skinlife, 18%, Poliamide, 10% Polipropilene, 2% Elastane
Taglie: S-M (35-40) e L-XL (41-45)
Tonalità: 10
Prezzo di listino: 16.10 euro

Grande resistenza e durata per il modello concept di MB Wear dalla trama esagonale che consente elevata traspirazione, elemento fondamentale per avere sempre un piede asciutto e, di conseguenza, caldo. Le cuciture ultrapiatte evitano qualsiasi sensazione di fastidio, mentre in corrispondenza dei punti del piede sottoposti a maggiore stress troviamo degli inserti in polipropilene. Questa calza a compressione ha proprietà antibatteriche grazie alla presenza di ioni d’argento.

La linea di calze per ciclisti MB Wear Original

Ecco i modelli di calza da ciclismo MB Wear Original in tre colori tra i tanti disponibili.

Thor

Composizione: 70% Lana, 18% Poliamide, 10% Polipropilene, 2% Elastane
Taglie: S-M (35-40) e L-XL (41-45)
Tonalità: 4
Prezzo di listino: 20 euro

Non si poteva trovare migliore nome che quello del dio del tuono nordico per una calza da ciclismo concepita per l’inverno. Mentre la lana si occupa di garantire uno scudo contro il freddo, l’elastane mantiene intatta l’elasticità: al comfort pensano le consuete cuciture ultrapiatte e troviamo nuovamente degli inserti di polipropilene nei punti di maggiore pressione e stress.

La linea di calze per ciclisti MB Wear Thor

Winter is coming? Con le calze MB Wear che portano il nome del Dio del tuono sarete pronti a pedalare.

Eracle

Composizione: 70% Meryl Skinlife, 18% Poliamide, 10% Polipropilene, 2% Elastane
Taglie: S-M (35-40) e L-XL (41-45)
Tonalità: 2
Prezzo di listino: 16.10 euro

Da una divinità scandinava a un semidio greco per questa linea di calza da ciclista che pesa appena 30 grammi e che, oltre alle consuete caratteristiche già viste nel modello Original (alta traspirazione, azione antibatterica, trama esagonale e inserti in polipropilene) si distingue sia per la sensazione di grande comodità anche nelle situazioni più impegnative che per la tinta unita (bianco o nero,) con linea verticale in vari colori.

La linea di calze per ciclisti MB Wear Eracle

Tutta la forza e resistenza del semidio greco Eracle per le calze da ciclista MB Wear.

La produzione delle calze per ciclismo MB Wear è completata dalla linea Fun e dai fantasmini, mentre per l’imminente periodo delle festività natalizie è disponibile Santa Claus, una edizione limitata e disponibile in sole mille paia in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni su questi prodotti e per effettuare acquisti e personalizzazioni è possibile visitare il sito ufficiale MB Wear.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.