Le borse “messenger” sono un cult per tantissimi ciclisti urbani

Ortlieb è ben conosciuto da chi fa della bici una necessità, coloro che sentono la bicicletta come un prolungamento del proprio corpo e la usano per spostarsi in in ogni dove… Le borse “messenger” sono un cult per i ciclisti urbani, perchè sono comode e soprattutto pronte ad ogni situazione metereologica! Ortlieb propone le sue Messenger Bag e Maessenger Bag Pro.

Messenger Bag

Borsoni per bici Messenger BagMessenger Bag, ha una capacità di 30L e consente di trasportare comodamente documenti in formato A4.

Il velcro chiude tutto in modo sicuro e rende facile l’accesso al contenuto.

La parte posteriore ha poi un supporto in schiuma con un nuovo design che permette una buona ventilazione.

La chiusura toracica e gli spallacci imbottiti permettono di tenere la borsa ben salda al corpo.

Sui lati sono posizionati dei grandi riflettenti per aumentare la sicurezza, che nell’ambiente urbano non è mai troppa.

Ulteriori caratteristiche sono la maniglia di trasporto, la base con protezione in plastica e i piedini di sostegno.

Messenger Bag Pro

Borse per bici Messenger Bag ProMessenger Bag Pro è pensata per il corriere intelligente, è equipaggiata con una tasca esterna trasparente per la pubblicità in formato A3.

Ortlieb ha dotato l’interno di Insider-Know-How: la tasca interna estraibile, porta documenti, mappe ecc. È anch’essa trasportabile a tracolla.

L’organizer mantiene i documenti ordinati al suo interno, la chiusura a risvolto allungata offre un facile e rapido accesso.

Come il modello normale è anch’essa dotata di ampi catarifrangenti e maniglia.

Viste le dimensioni, sono stati ottimizzati il fondo e i piedini d’appoggio per garantire stabilità anche a pieno carico.

A cura di: Alberto Pezzali
Foto credit: ortlieb.com

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.