Share with your friends










Inviare

Da molti anni gli accessori per ciclismo Eleven sono scelti da un numero sempre maggiore di atleti professionisti, squadre e semplici appassionati, a conferma della qualità delle loro proposte: andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche della minipompa Eleven PO34.

Sebbene il ciclista urbano, finché rimane all’interno della città, abbia bisogno di un numero minore di strumenti perché ha molta più facilità a trovare negozi e ciclofficine rispetto ad altri tipi di ciclista, c’è comunque un gruppo di accessori indispensabili e la pompa per bicicletta è senza dubbio fra questi.

Minpompa bici Eleven PO34

La minipompa Eleven PO34: leggera, potente e molto semplice da usare, la compagna ideale del ciclista urbano.

Uno dei punti di forza della minipompa Eleven PO34 è la presenza di una prolunga estraibile, un tubo in gomma lungo 1,5 centimetri, dotato di valvola, che semplifica enormemente la vita al ciclista urbano.

Moltissimi fra voi avranno avuto modo di gonfiare una ruota o cambiare la camera d’aria e sapranno che collegare la testa (solitamente rigida) della pompa alla valvola è impresa non sempre facile visto lo spazio ristretto a disposizione.

La prolunga estraibile della minipompa Eleven PO34 vi farà dimenticare ben presto quelle difficoltà.

Altro elemento che migliora la funzionalità di questo per ciclismo accessorio fondamentale è la dotazione di una leva di bloccaggio in alluminio. Nuovamente, vi sarà capitato più volte di dover tornare a fissare la pompa alla valvola della ruota perché si sfilava a causa della pressione: la leva risolve anche questo problema.

La PO34, da chiusa, è lunga 22 centimetri: ha corpo in alluminio, clip doppia per fissarla al telaio tramite il portaborraccia, peso di 117 grammi e tappo antipolvere. Il diametro di 2,1 centimetri risulta un po’ più grande rispetto alla media delle minipompe, ma è giustificato dal fatto che garantisce una camera d’aria più ampia e, di conseguenza, una portata d’aria maggiore, con una pressione massima pari a 100 PSI/6,90 BAR.

Minipompe per biciclette Eleven

Un assortimento di due minipompe Eleven, in evidenza la doppia clip per il fissaggio al telaio.

Le minipompe, come detto, sono uno accessorio fondamentale per quando si pedala in giro ma vogliamo sottolineare che non devono sostituire una pompa più professionale e completa, che potrete tenere nel garage o nello spazio che usate come deposito e officina della bicicletta.

Eleven è un marchio distribuito in Italia da Ciclo Promo Components al prezzo di 17,50 euro: per maggiori dettagli sulla minipompa Eleven PO34 e altri prodotti vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.

Vi ricordiamo inoltre che urban.bicilive.it ha pubblicato un tutorial che vi guida passo passo, tramite istruzioni semplici e ben 18 fotografie molto chiare, nell’operazione di cambiare la camera d’aria della ruota di una bicicletta.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.