Buone notizie per Milano: la città dell’ Expo 2015 sarà la prima al mondo ad avere un grande sistema di bike sharing integrato.

Il Ministero dell’Ambiente ha finanziato  l’iniziativa con oltre 4 milione di euro che saranno investiti per l’ampliamento della zona BikeMi già presente sul territorio milanese con la realizzazione di altre 80 stazioni di sosta e l’acquisto di circa 1.000 bici a pedalata assistita.

BikeMi conta già piu di 3.500 biciclette e circa 200 stazioni sparse per tutta la città. Nel 2013 si sono contati più di 2 milioni di prelievi.

Numeri che fanno presagire un rapido e incessante sviluppo di una mentalità più “green” che ha già contagiato moltissimi milanesi e li ha convinti a lasciare l’auto in box e decidere di spostarsi sulle due ruote.

bike sharing integrato Bikemi

Milano vuole dunque dare vita ad una nuova mobilità urbana e “sfruttando” la vetrina dell’Expo 2015 vuole diventare un modello di Smart City per tutte le città italiane ed europee.

Fonte: bikemi.com

A proposito dell'autore

Stefano è un giovane grafico e web designer con entusiasmo da vendere. Studia Web&App a Milano al fine di completare la sua figura professionale. Ama la puntualità, la buona musica e la sua bicicletta.