Share with your friends










Inviare

Arriva dalla Germania NutFix, un antifurto semplice, piccolo e geniale che si occupa di un problema specifico creato dai ladri di biciclette, ovvero la scomparsa di ruota o sellino.

Quanti fra voi avranno già visto una scena simile a quella della foto presente qui sotto: sei tutto contento della tua bici, hai seguito i consigli per la scelta di un buon lucchetto con una catena molto resistente, sai come legare bene una bicicletta e l’indomani scopri che sì, buona parte della bicicletta è ancora lì, ma mancano sella e ruota.

Una bicicletta depredata di sellino e ruote dai ladri

Quante volte ci è capitato di vedere bici dal telaio intatto ma prive di sella o ruote?

Spesso il destino del telaio è poi segnato: il proprietario, scoraggiato e deluso lascia tutto lì e pian piano cominciano a mancare altri pezzi, fino a quando la bicicletta giace legata e sostanzialmente “morta”.

NutFix è una soluzione elegante, economica, di scarso ingombro e, dato più importante, molto efficace nello scongiurare questo tipo di furti.

Abus, il gruppo tedesco che ha creato NutFix, può vantare una esperienza quasi secolare nei confronti della sicurezza. Fondata nel 1924, da allora ABUS propone sistemi e antifurti per le situazioni più varie. Dal settore privato a quello commerciale, passando per la sicurezza domestica a quella fuori casa, Abus ci ha abituati a prodotti eccellenti nel campo e Nutfix si è aggiunto da qualche mese alle soluzioni di antifurto bici presenti in catalogo.

Copri dado antifurto NutFix

Il copri dado antifurto NutFix sfrutta una tecnologia gravitazionale di nuova concezione.

A prima vista Abus Nutfix si presenta come un comune copri-dado colorato, ma è un copri dado ben speciale perché, per rimuoverlo, non è sufficiente avere con sé una chiave fissa da 8 millimetri, ma occorre anche che la bicicletta sia sdraiata a terra, grazie a una tecnologia gravitazionale di nuova concezione.

Serve quindi che la due ruote venga ruotata di 90 gradi rispetto al suo normale assetto di marcia, ma ciò non è possibile per via della catena e lucchetto che fissano il telaio. Ecco quindi che se doterete il tubo reggisella e le ruote di un copri-dado Nutfix nessuno potrà sottrarre componenti alla vostra bicicletta parcheggiata e legata con lucchetto e catena.

Copri dado antifurto NutFix sei colori

Sei i colori a vostra disposizione per cammufffare NutFix al meglio sulla vostra due ruote.

Nutfix è compatibile sia con varie misure di reggisella (28,6 – 30 – 31,8 e 34,9 millimetri) così come per diversi assi a sgancio rapido: da 100 e 135 millimetri con diametro che può variare fra M9, M10, 3/8”: per montarlo è sufficiente una chiave da 8 millimetri.

Molto interessante anche il costo, visto che potrete proteggere le parti della vostra bicicletta con soli 30-40 euro di spesa media, a seconda del modello e del rivenditore.

I dadi sono in acciaio di alta qualità con coperture anodizzate e sei colori disponibili.

Per avere maggiori informazioni ed elenco dei rivenditori vi consigliamo di visitare il sito ufficiale Abus Nutfix.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.