Share with your friends










Inviare

Oakley ha recentemente presentato due suoi nuovi occhiali sportivi per ciclisti, Flight Jacket e Field Jacket, dotati di caratteristiche uniche sia per design che per qualità del materiale e che presentano il grande vantaggio di poter essere utilizzati anche con lenti graduate.

Il titolo parla di futuro perché il sottoscritto, scrivendo nel corso degli anni di vari accessori per ciclista o per bicicletta, ha spesso avuto la sensazione di parlare di gadget provenienti dal futuro che immaginava quando aveva qualche anno in meno.

Occhiali ciclista Oakley Field Jacket

Gli occhiali da ciclista Oakley Field Jacket: stilosi e ottimi anche per l’uso in città.

E gli occhiali da ciclista Flight Jacket e Field Jacket rientrano alla perfezione in questa sensazione, per esempio: chi mai avrebbe immaginato che un giorno avremmo avuto occhiali con aria condizionata?

Perché questa è in sostanza la traduzione di Oakley Advancer, una tecnologia presente sul ponte nasale che, tramite il semplice tocco di una levetta, permette di gestire un flusso d’aria per combattere appannamento e surriscaldamento, evitando così di affaticarci o deconcentrarci mentre ci aggiriamo per le vie delle città, sulle strade o sui trail.

Occhiali sportivi per ciclisti Oakley Flight Jacket

Gli occhiali sportivi per ciclisti Oakley Flight Jacket, a tutta performance sulle strade.

L’altra tecnologia futuristica presente sugli occhiali Flight Jacket e Field Jacket è Oakley Prizm, che consente di aumentare dettagli e contrasto, con ottimizzazione dei colori a seconda degli ambienti e usi, e conseguente effetto positivo sulla precisione della guida.

Le aste lunghe intercambiabili per garantire una maggiore compatibilità con i caschi completano il quadro di questi nuovi occhiali del brand californiano.

Occhiali Oakley Flight Jacket di profilo

Il profilo degli occhiali sportivi Oakley Flight Jacket.

Nello specifico, Flight Jacket di Oakley ha un design molto particolare per via del profilo superiore aperto, caratteristica che amplia al massimo il campo visivo verso l’alto e che gli dona un’estetica affilata e accattivante.

Field Jacket punta invece sulla visione laterale e ha di conseguenza dei profili laterali allargati. In aggiunta troviamo protezione UV 100% e lenti doppie in Plutonite.

Gli occhiali Oakley Field Jacket di profilo

Il profilo degli occhiali Oakley Field Jacket.

Oakley propone anche la possibilità di installare lenti graduate su questo modello, aggiungendo quindi un importante elemento d’attrattiva per tutti gli sportivi e rider urbani in cerca di un occhiale che combini look, aerodinamicità, performance e correzione di eventuali difetti della vista.

Per maggiori dettagli su questi e tutti gli occhiali del marchio statunitense, potete visitare il sito ufficiale Oakley.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.