Share with your friends










Inviare

Scott si allinea alle tendenze generali del mercato e ai nuovi modelli di rapporto con il cliente aprendo un Online Shop che, oltre a garantire la disponibilità dell’intero catalogo Scott 24 ore su 24, stabilisce degli standard di alta qualità anche per quel che riguarda il post-vendita.

Sarà quindi possibile accedere alla piattaforma di e-commerce Scott in ogni momento della giornata e con un grande vantaggio rispetto a qualsiasi rivenditore: la disponibilità sicura e immediata dell’intera produzione del brand svizzero (Bike, Wintersports, Running, Motorsports), senza per questo perdere l’informazione e assistenza assicurati dai rivenditori ma anzi, raddoppiandole.

A qualsiasi cliente che effettua l’acquisto online sarà infatti comunque richiesto di selezionare un rivenditore Scott di sua preferenza, che diventerà Rivenditore di Fiducia e rimarrà comunque il punto di riferimento dell’acquirente.

Sarà ovviamente possibile selezionare taglie e colori: per larghissima parte del catalogo si potrà scegliere fra la consegna a domicilio o il ritiro presso un dealer, mentre alcuni articoli che necessitano di assemblaggio finale o tarature e regolazioni potranno essere ritirati esclusivamente presso un rivenditore Scott.

Scott piattaforma di e-commerce

Accessori per bici e ciclista così come allestimenti completi: tutto il catalogo Scott a disposizione in ogni momento della giornata.

Oltre al vantaggio di una maggiore disponibilità, si creeranno per il cliente quindi due canali fiduciari, uno con il servizio vendita Scott e uno con il rivenditore, assicurando professionalità e assistenza sia in via elettronica che di persona.

Parte integrante dell’Online Shop di Scott sarà infatti il Customer Service B2C che copre ogni fase dal pre al post-vendita e fra i servizi previsti ci sono la possibilità di resa gratuita e la garanzia. Si tratta di una scelta volta a espandere il bacino di utenza Scott, che tiene conto dei veloci cambiamenti del mercato e che, fra le conseguenze positive, potrebbe portare anche a un progressivo allontanamento dal consueto modello di distribuzione delle novità annuali concentrata in un solo periodo.

Uno scenario ipotizzabile e auspicabile è quello di distribuire le novità nel corso dell’anno, con una clientela che, anche grazie a servizi online come quello di Scott, potrà concentrarsi meglio sui singoli prodotti e avere in generale più tempo per focalizzare e scegliere quel che più gli interessa. Da non sottovalutare anche l’impatto positivo che questa opzione potrà avere nei confronti di chiunque, per motivi di lavoro e impegni vari, non ha grande facilità a recarsi fisicamente in un negozio durante gli orari classici.

Scott Shop Online

Il modello di vendita online di Scott prevede sia la consegna a domicilio che il ritiro presso rivenditori di fiducia.

Per festeggiare l’apertura della sua piattaforma di e-commerce, il marchio svizzero ha deciso di omaggiare le spese di spedizione per un mese e nel momento in cui vi scriviamo l’offerta è ancora valida.

Potete visitare l’Online Shop presso il sito Scott Sports.

Vi ricordiamo che potete anche consultare il catalogo Scott bici da strada 2018, quello riguardante la produzione mtb Scott 2018 e infine il listino Scott ebike 2018.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.