Share with your friends










Inviare

Upso è il nuovo brand di un nome importante nel bikepackingCarradice. La sua recente proposta, Stirling Seatpack, incuriosirà più di un ciclista urban in cerca di una borsa da bici colorata, resistente ed ecologica.

E proprio sull’ultimo aggettivo Upso ha puntato tantissimo: Stirling Seatpack viene prodotta nel Lancashire recuperando materiale locale, principalmente teli e teloni impermeabili che, riciclati, forniscono il tessuto base per questo accessorio bici.

Posizionabile sia sotto la sella che davanti al manubrio, questa borsa di forma cilindrica ha un aspetto particolare, dovuto sia ai materiali impiegati che alle scelte cromatiche, in grado di farla emergere sul mercato.

Borsa bici Stirling Seatpack

La borsa bici Stirling Seatpack di Upso, qui posizionata sotto sella, può essere agganciata anche davanti al manubrio.

Dotata di due fasce in velcro e una cinghia, Stirling Seatpack raggiunge un’altezza di venti centimetri per un diametro di nove e, oltre alle due posizioni già nominate, volendo può essere anche posizionata in alcuni fra i porta borraccia più capienti.

Questa borsa bici è completamente impermeabile per via del materiale di riciclo con il quale è composta, così come è waterproof anche la zip, che è impreziosita da due fettucce ricavate da maniche antincendio riciclate.

Ad abbassare ancora di più l’impronta ecologica di Stirling Seatpack, che ha già un impatto minimo, aggiungiamo il fatto che per alimentare le cucitrici e i macchinari della fabbrica viene utilizzata energia solare.

Borsa bici impermeabile Stirling Seatpack di Upso

Realizzata interamente con materiale riciclato, Stirling Seatpack è dotata di una cinghia e due fasce in velcro, qui visibili.

La borsa è capiente e può facilmente contenere una o due camere d’aria, un multi tool e una mini pompa, lasciando spazio per altro ancora. Due cinghie elastiche interne permettono di fissare meglio ciò che vi si ripone.

Per il ciclista urban probabilmente l’impiego migliore è nel posizionarla davanti al manubrio come contenitore impermeabile per vari oggetti che devono essere facilmente accessibili durante il viaggio: portafogli, cellulari, chiavi o anche snack.

Altra particolarità di Stirling Seatpack è che è in pratica sempre proposta in limited edition, visto che gli abbinamenti dei colori variano di continuo e rendono ogni borsa un articolo a sé stante. Gli stessi colori sono molto vivaci e la borsa risalterà ancora di più sulla vostra due ruote, in particolare se possedete modelli di bicicletta a tinta unita piuttosto scura.

Il prezzo di vendita al pubblico è corrispondente, secondo il cambio attuale, a circa 35 euro: per maggiori informazioni e acquisti è possibile visitare il sito ufficiale Upso.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.