In occasione di Eurobike 2016 Thule ha presentato Thule Chariot, la nuova gamma di passeggini multifunzionali, in grado di adattarsi a varie situazioni e di trasformarsi in carrelli bici per bimbi. Quattro è il numero che definisce e rappresenta la linea Thule Chariot: quattro i modelli, quattro le stagioni durante le quali possono essere impiegati e quattro le diverse attività che si possono svolgere con un singolo passeggino. Non solo un mezzo per trasportare i bimbi in bici, quindi, ma anche una occasione speciale per praticare alcune attività sportive in loro compagnia fin dalla più tenera età.

Cresce quindi l’attenzione nei confronti del trasportare i bimbi sul carrello bici con un continuo aumento di proposte di grande qualità su un mercato che, man mano che le città attuano politiche per una mobilità sostenibile, è destinato a una espansione anche in nazioni come l’Italia, storicamente poco ricettive nei confronti dei trailer per bici.

Thule è stata fondata nel 1942 in Svezia, un Paese nel quale il trasporto dei bambini in bici è da sempre all’avanguardia, ed è un marchio particolarmente attento alle attività all’aria aperta, comprese quelle che si svolgono sulla neve, come vedremo andando a studiare più da vicino i quattro nuovi modelli di passeggini-rimorchi, tutti dotati di sistema di aggancio compreso nella confezione.

Thule Chariot Cross

È il modello più avventuroso dell’intera gamma, concepito appositamente per le famiglie che praticano intense attività outdoor durante tutte le stagioni. Proprio per questo Thule effettua controlli di qualità meticolosi per riuscire a garantire un livello di sicurezza molto alto, in grado di permettere la pratica di vari sport, anche invernali, nella massima tranquillità e divertimento.

diverse modalità di utlizzo del carrellino Thule Chariot Cross

Il carrellino per il trasporto dei bimbi in bici Thule Chariot prevede diverse modalità di utilizzo così da poter essere impiegato in tutte le stagioni e in tutte le occasioni.

Thule Chariot Cab

Se vivete intensamente in città ma non avete esigenze sportive particolari allora Thule Chariot Cab è il passeggino-trailer adatto a voi: è dotato di una struttura più robusta della media, di una base in plastica dura e di sospensioni adattabili che lo rendono il modello più ammortizzato e confortevole. Thule Chariot Cab è l’ideale per chi ha uno stile di vita attivo e abita in una zona urbana: sia le gite al parco che il trasporto dei figli a scuola, portare il bambino con sé mentre si fa la spesa o godersi una passeggiata, anche lunga, sapendo che vostro figlio sta viaggiando nel massimo comfort.

Thule Chariot Cab nelle diverse modalità di utilizzo per il trasporto dei bambini

Oltre ad essere agganciato posteriormente alla bicicletta, Thule Chariot può essere utilizzato in modalità passeggio (4 ruote) o jogging (3 ruote).

Thule Chariot Lite

È il modello più leggero della gamma, adatto a una pratica quotidiana e in grado di rendere al meglio all’interno delle città, fra una pedalata al parco o sessioni di jogging.

Rimorchio Thule Chariot Lite per trasportare bimbi in bici in inverno e in estate

Il rimorchio Thule Chariot Lite nella modalità invernale e in quella passeggio.

Thule Chariot Sport

Sicuro, resistente nel tempo e semplice da utilizzare, è il modello adatto ai genitori che amano tenersi in allenamento durante tutto l’anno e che vogliono farlo in compagnia dei propri figli. Che si tratti di corsa o di una semplice passeggiata, che si voglia correre in bicicletta o avventurarsi in escursioni di sci da fondo, Thule Chariot Sport assicura prestazioni ottimali in ogni situazione.

il carrellino per il trasporto bimbi Thule Chariot Sport

Il passeggino Thule Chariot Sport a sinistra in modalità jogging e nella colorazione “mantis”, a destra il particolare del portaoggetti della versione “blue”.

Per ulteriori informazioni su questi passeggini e tutti gli altri articoli prodotti o per conoscere il rivenditore più vicino a casa tua, è possibile consultare il sito ufficiale Thule.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.