Share with your friends










Inviare

Daytona 7 Speed è la nuova proposta Trek per quanto riguarda l’ambito urbano e si presenta come una city bike che, alla solidità generale e all’alta qualità dei componenti, aggiunge il fascino di un look molto moderno con una pennellata rétro dovuta principalmente al vistoso carter.

Il robusto e sportivo telaio in alluminio Alpha della bici Daytona 7 Speed è disponibile in quattro taglie (S, M, L e XL) e due colori diversi, nero o blu, entrambi satinati e dotati di rifiniture catarifrangenti per maggiore sicurezza e visibilità.

Una city bike Daytona 7 Speed di Trek dal catalogo 2018

Il telaio sportivo combinato al vistoso carter danno alla Daytona 7 Speed un’estetica senza tempo.

La sicurezza è il principio che guida alcune altre scelte, a partire dalle resistenti gomme Schwalbe Road Plus 700x38c, che vanno a coprire dei cerchi Gruenert Airtec-3.

A bloccare le gomme troviamo dei freni anteriori linear-pull, mentre sul retro abbiamo degli Shimano Rollerbrake.

Trek Daytona 7 Speed, come è facile intuire dal nome, ha sette marce grazie al cambio Shimano Nexus 7, forcella rinforzata, portapacchi posteriore e lucchetto di serie.

Luce anteriore e posteriore sono rifornite di energia dalla dinamo Shimano Nexus e non presentano quindi problemi di ricarica.

Luce anteriore Daytona 7 speed

La luce anteriore della Daytona 7 speed, così come quella posteriore, è alimentata da una dinamo Shimano.

Nessun particolare è lasciato al caso in questa urban bike che dovrebbe essere in grado di convincere una utenza stratificata ed eterogenea, dal ciclista occasionale al commuter che macina parecchi chilometri al giorno.

A completare il quadro di questa bicicletta troviamo ancora grande qualità: reggisella Bontrager con sella Selle Royal Rio, manubrio Bontrager Satellite con manopole ergonomiche Satellite Plus.

Il prezzo di listino di Daytona 7 Speed è di 719 euro, mentre il peso si aggira intorno ai 18,30 chilogrammi per la taglia L.

Questo modello si aggiunge a un già ricco e interessante insieme di proposte Trek in ogni altro settore: dalla Super Commuter+ 9 in ambito ebike alla Fuel EX 9.8 per quanto riguarda le trail bike, fino al modello da corsa Émonda SLR 9 2018.

Per avere maggiori informazioni su questo e tutti gli altri modelli del brand statunitense, così come per ottenere l’elenco dettagliato dei rivenditori, potete visitare il sito ufficiale Trek.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.