Share with your friends










Inviare

Trek ha le idee chiare riguardo le esigenze dell’urban rider e prepara un 2019 improntato all’ibridazione e commistione grazie alla gamma Dual Sport, che si compone di nove modelli, dei quali ben sette sono novità assolute.

Dual Sport giocherà una parte di primaria importanza nel catalogo Trek urban 2019 e si impone all’attenzione del pubblico grazie sostanzialmente a una progettazione attenta a tre esigenze: fornire una due ruote leggera e veloce che possa comportarsi bene sulla strada, dotarla della giusta resistenza e adattabilità per gestire eventuali sentieri durante le gite fuori porta e predisporla per tutti quegli accessori utili per i tragitti quotidiani nelle città.

Trek Dual Sport 4

Veloce sull’asfalto e robusta nel fuoristrada, la Trek Dual Sport 4 è la due ruote più performante della gamma.

Per arrivare al risultato ideale Trek si è impegnata su vari fronti, a partire dal telaio in alluminio Alpha Gold estruso e spessorato a freddo, che presenta le adeguate predisposizioni per parafanghi e portapacchi.

Si passa quindi alla forcella ammortizzata, necessaria per affrontare buche e terreni irregolari, e al controllo blocco da remoto con comandi posizionati su manubrio, così da bloccare immediatamente e con facilità la sospensione quando si presenta il bisogno.

Procedendo con lo sguardo d’insieme sulla piattaforma Dual Sport troviamo l’ampio spazio concesso alle gomme: vi sarà possibile montare pneumatici da 700x35c nel caso stiate utilizzando i parafanghi o addirittura gomme da 29”x1,8” se state pensando a un allestimento più adatto al fuori porta.

Spazio infine al DuoTrap S, ovvero l’integrazione su telaio di un sensore Bluetooth/ANT+ che potrà trasmettere vari dati da elaborare sia al computer che allo smartphone, così da tenere sempre sotto’occhio performance e percorsi, che siate in città o in gita fuori mura.

Dual Sport 3 donna di Trek

Tutti i modelli femminili, come questa Dual Sport 3, hanno tecnologia Women’s Specific Design.

Trek Dual Sport: gamma modelli 2019

Nove i modelli disponibili, andiamo a vederli un po’ più da vicino partendo dal top di gamma e ricordandovi che dove non indicato altrimenti i modelli femminili differiscono per telaio, sella e alcuni dettagli minori quali il colore.

Tutti i modelli sono caratterizzati da telaio in alluminio Alpha Gold, compatibile con DuoTrap S, attacchi per parafanghi e portapacchi (taglie XS, S, M, L, XL, 2XL) e forcella SR Suntour NRX con 63 millimetri d’escursione.

Trek Dual Sport 4 – 1.129 euro
Cambio Shimano Deore M6000 Shadow Plus a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano M365. Cerchi Bontrager Affinity, gomme Bontrager LT2 Comp 700x38c, sella Bontrager Evoke 1.5.
Peso: 12,4 chilogrammi, colore antracite.

Trek Dual Sport 3 – 719 euro
Trek Dual Sport 3 Donna – 719 euro
Cambio Shimano Alivio T4000 a 9 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200. Cerchi Bontrager Approved Tubeless Ready, gomme Bontrager LT2 Comp 700x38c, sella Bontrager H1.
Peso: 13,5 chilogrammi, colore nero (donna), quicksilver o volt green (uomo).

Tecnologia Blendr di Bontrager per Trek

La tecnologia di attacco manubrio Blendr di Bontrager permette di gestire con semplicità e pulizia gli eventuali accessori.

Trek Dual Sport 2 – 569 euro
Trek Dual Sport 2 Donna – 569 euro
Cambio Shimano Altus M310 a 8 velocità, freni a disco idraulici Tektro HD-275. Cerchi Lega Bontrager Connection, gomme Bontrager LT2 700x38c, sella Bontrager Sport.
Peso: 13,2 chilogrammi, colore nero o viper red (uomo), miami green o nero (donna).

Trek Dual Sport 1 – 459 euro
Trek Dual Sport 1 Donna – 459 euro
Cambio Shimano Altus M310 a 7 velocità, freni meccanici Tektro M280. Cerchi Lega Bontrager Connection, gomme Bontrager LT2 700x38c, sella Bontrager Sport.
Peso: 13,7 chilogrammi, colore canna di fucile.

Dual Sport gamma di Trek

Con le predisposizioni del telaio e la tecnologia del manubrio, le Dual Sport di Trek offrono grande spazio alla personalizzazione.

Trek 8.6 DS – 1.249 euro
Cambio Shimano SLX M675 Shadow Plus a 10 velocità, freni a disco idraulico Shimano M445. Cerchi Shimano RM66, gomme Bontrager LT2 Expert 700x38c, sella Bontrager Evoke 1,5.
Peso: 12 chilogrammi, colore nero.

Trek DS2 – 559 euro
Cambio Shimano Acera M360 a 8 velocità, freni a disco idraulici Tektro M285. Cerchi Lega Bontrager Connection, gomme Bontrager LT2 700x38c, sella Bontrager Sport.
Peso: 13,4 chilogrammi, colore viper red.

Per maggiori informazioni sull’intera piattaforma Dual Sport, così come per ogni altro modello del brand e per consultare l’elenco rivenditori, potete visitare il sito ufficiale Trek.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.