Share with your friends










Inviare

Nata a Santa Maria Capua Venere, la ditta Troiano Cicli fa della tradizione il suo punto di forza.

Fondata da Ferdinando Troiano nel 1922, entra nel mercato della bicicletta con creazioni artigianali curate in ogni singolo aspetto, dalla saldatura delle tubazioni, fino alla realizzazione completa della bici (allora destinata prevalentemente al noleggio).

Il forte legame ai valori infusi alla sua nascita, ha permesso di conservare nel tempo gli odori e i segni distintivi dell’epoca. Grande merito va all’attuale punto di vertice dell’azienda: Salvatore Troiano, che ha saputo tramandare il sapere artigianale facendolo diventare il valore distintivo della propria azienda.

Oggi, la Troiano Cicli, può vantare una officina specializzata, un nuovo show room dove poter ammirare tutte le sue bici e un sito internet molto dettagliato attraverso il quale vende le proprie creazioni in tutta Italia.

La gamma proposta è veramente molto ampia e spazia dalla mountainbike, alle bici da strada, piuttosto che alle fixed o le bici da città ed elettriche.

Piccola parentesi sulla sezione fixed in cui, oltre ad avere a disposizione tante bici dagli allestimenti più svariati e “cool”, è anche possibile crearsi la propria fissa personalizzata grazie ad un’apposita pagina sul sito.

Per chi invece non fosse interessato all’acquisto di una bicicletta, potrà comunque trovare, consultando il sito, molti articoli interessanti come accessori, ricambi o abbigliamento dedicato.

I prezzi sono molto competitivi considerando anche che per gli acquisti on-line il costo di spedizione è fissato a soli € 10.00.

Per maggiori informazioni: troianocicli.it

A proposito dell'autore

Appassionato da sempre a tutto ciò che ha due ruote, ha trovato in Diplomato come ragioniere e perito commerciale amministrativo, adesso è iscritto alla facoltà di economia presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca. Trova nella mountainbike lo sfogo perfetto per “staccare” dagli impegni e stare a contatto con la natura.