Share with your friends










Inviare

Uno dei temi che più ci coinvolge, qui a urban.bicilive.it, è il trasporto dei bambini in bici e recentemente Tucano Urbano ha messo sul mercato Opossum, un termoguscio che permette a qualsiasi genitore di portare in tutta tranquillità suo figlio sulla due ruote anche nelle stagioni più fredde.

La nostra soddisfazione è doppia perché oltre ad avere a disposizione una speciale coperta in grado di proteggere il bambino dalle temperature più rigide, abbiamo seguito Opossum fin dalla sua nascita.
In seguito alla prestigiosa vittoria al Cosmo Bike Tech Award 2015 come miglior prodotto kid, infatti, il nostro Stefano Bogo ha realizzato una intervista con Ilaria Berio, ideatrice di Opossum.

una mamma ciclista usa il termoguscio tucano urbano opossum con un bambino

Opossum è distribuito da Tucano Urbano ed è un termoguscio che protegge i bambini seduti sul seggiolino posteriore da freddo e pioggia.

Sono passati ormai più di quattro anni da quei primi passi e questo termoguscio ha vissuto molte evoluzioni fino alla forma attuale, che è stata perfezionata e brevettata da Tucano Urbano, un marchio di abbigliamento e accessori urban-contemporary di cui vi abbiamo già segnalato i cappelli protettivi Ribcap.

Opossum ripara i bambini da freddo, vento e pioggia

Opossum è compatibile con i seggiolini posteriori da bicicletta più diffusi sul mercato ed è composto da un esterno in tessuto antivento impermeabile e un interno con imbottitura in eco-pelliccia.
E grazie a un sistema di regolazione con bottoni a pressione, questo accessorio per ciclismo seguirà la crescita di vostro figlio, dai 68 fino ai 104 centimetri.

Oltre a proteggere il bambino dal freddo e dal vento, questo termoguscio è provvisto di mantellina con cappuccio impermeabile, contenuta nel marsupio frontale, che riparerà il bambino in caso di pioggia.

Opossum continua a essere utile anche dopo essere scesi dalla bici in quanto la mantellina può essere utilizzata come copri-seggiolino per mantenerlo sempre asciutto.

antifurto, bande riflettenti e protezione del termoguscio opossum by tucano urbano

Opossum by Tucano Urbano è dotato di un occhiello antifurto (sx) e di bande riflettenti. (dx) Quando il bambino non è seduto, il guscio può essere utilizzato per proteggere il seggiolino della bicicletta (centro).

Sicurezza e visibilità

Nessun timore di eventuali furti e massima comodità. Non dovrete infatti montarlo e smontarlo a ogni utilizzo: Opossum rimane saldamente ancorato alla bicicletta tramite asole e velcro ed è provvisto di occhiello antifurto.

Freddo e minore illuminazione vanno a braccetto. Durante l’inverno le giornate si accorciano e fra nuvole e buio la visibilità si riduce: proprio per questo sono presenti degli inserti riflettenti che aiutano a farsi scorgere in ogni condizione.

Opossum viene venduto a 89 euro: per maggiori informazioni, ordini ed elenchi dei rivenditori potete consultare il sito ufficiale di Tucano Urbano.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.