Share with your friends










Inviare

BikeBox Online ha anni di esperienza nella confezione, vendita e noleggio di borse e custodie per bici e VeloVault è il loro prodotto di punta per quanto concerne il trasporto in sicurezza delle due ruote.

Particolarmente indicata agli atleti professionisti e a tutti quelli che viaggiano spesso durante l’anno con aerei, automobili o treni e bicicletta al seguito, VeloVault è una custodia rigida in grado di contenere la grandissima parte dei modelli di bici in commercio, dalla due ruote da strada leggera e poco ingombrante alla più imponente mountain bike da 29″.

VeloVault Bike Box

La custodia rigida VeloVault alloggia con facilità una mountain bike da 29″.

Prodotta e assemblata nel Regno Unito, VeloVault è la risposta per tutte quelle persone che hanno l’esigenza di trasportare spesso dei modelli costosi. Il guscio in plastica dura è realizzato in due parti ed è provvisto di schiuma interna di protezione, modellata per ospitare le varie parti della bicicletta, che saranno poi fissate grazie a delle cinghie velcro.

Vi sarà sufficiente smontare pedali, manubrio e ovviamente le ruote e quindi inserire il telaio e le altre parti seguendo le sagome impresse nella schiuma, serrare con cura le cinghie di sicurezza per poi richiudere le due parti.

Durante l’operazione di chiusura occorre incastrare le due parti del montante interno in alluminio per fornire ancora maggiore robustezza a VeloVault e impedire eventuali schiacciamenti.

VeloVault custodia rigida con imbottitura

Una volta chiusa, la custodia VeloVault può essere trascinata facilmente grazie alle ruote piroettanti.

Come il resto del materiale anche le chiusure di sicurezza appaiono robuste e una volta serrate non si registra il minimo movimento o cedimento; sono inoltre presenti dei fori per chi volesse aggiungere un lucchetto.

VeloVault pesa, da vuoto, più di dodici chilogrammi, ma è facile da muovere anche quando ospita modelli pesanti grazie alle quattro ruote, due delle quali piroettanti. Mentre le ruote scorrono molto bene, il probabile difetto principale di Velovault è l‘impugnatura, che non è il massimo della comodità.

Il prezzo di questa custodia rigida è destinato a dividere e scoraggiare parte dei possibili interessati, visto che ci aggiriamo intorno ai 530 euro facendo la conversione dalla sterlina.

Di sicuro una somma considerevole, ma dobbiamo tenere conto che si tratta di un accessorio destinato a durare nel tempo e il cui prezzo rientra nella media di prodotti di questo tipo.

VeloVault è disponibile in diversi colori (anche rosa!) e sono in vendita anche alcune parti di ricambio quali le chiusure di sicurezza, le ruote o la schiuma interna modellata, fatto che allunga ancora di più la vita di questa custodia.

Per maggiori informazioni su questo o altri accessori e per eventuali ordini è possibile visitare il sito ufficiale BikeBox Online.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.