Share with your friends










Inviare

Nel presentarvi CosmoBike Show 2019, la fiera ciclo in programma a Verona dal 16 al 17 febbraio, abbiamo anche annunciato la presenza di una zona specifica al suo interno, presso la quale sarà possibile testare molti modelli di biciclette del 2019.

Abbiamo ora qualche informazione in più sull’Area Demo Indoor, così come un elenco dei principali brand che metteranno a vostra disposizione le loro due ruote più recenti:  andiamo quindi a dare uno sguardo più ravvicinato ad alcuni dettagli.

Area Test Indoor CosmoBike Show 2019

Salti, dossi e sequenze paraboliche: la pista indoor ha tutto quel che serve per mettere alla prova mtb ed eMTB.

CosmoBike Show 2019: Area Demo Indoor per bike test

I visitatori, oltre a poter ammirare tutte le novità 2019 presenti nei molti stand degli espositori nazionali e internazionali, potranno dirigersi presso l’Area Demo Indoor 2019, ubicata nel Padiglione 3 della fiera, per mettere alla prova i modelli che più interessano.

Come potete vedere dai rendering che vi presentiamo, si tratta di una pista concepita per testare a fondo mtb di ogni tipo, sia tradizionali che elettriche, con probabilmente anche alcuni modelli da ciclocross. La pista è strutturata in modo da offrire al rider tutti i consueti ostacoli, salti, curve e sequenze paraboliche, così da poter capire a fondo le reazioni del mezzo sul quale si sta pedalando.

Sia l’iscrizione che le varie prove sono gratuite, dovrete portare con voi l’abbigliamento sportivo necessario e compilare la liberatoria prima di mettervi in sella al vostro modello preferito.

Area Demo Indoor: i brand presenti

I visitatori della due giorni scaligera avranno letteralmente l’imbarazzo della scelta per quel che riguarda i modelli mtb 2019 da condurre su dossi e curve della pista indoor.

Eccovi l’elenco dei marchi nazionali e internazionali presenti nell’area. Rispetto alle precedenti edizioni, ai brand da tempo attivi nell’elettrico – come gli italiani Atala, Brinke, Whistle o gli esteri Scott, Bergamont e Moustache – si è aggiunto anche il marchio Husqvarna, che ha debuttato nel mondo delle ebike dall’anno scorso e che ha scelto l’importante palcoscenico di CosmoBike Show per farsi conoscere meglio dagli appassionati del settore, con alcuni modelli fascia alta dalle caratteristiche molto “appetitose”.

Brand presenti in Area Test: Atala, Bergamont, Bottecchia, Brinke, Brompton, Devron, Fantic, Giant, Grandis, Husqvarna, Moustache, Riese&Muller, SaveBiking, Scott, Thok, Stromer e Whistle.

Rendering dell'area demo indoor CosmoBike Show 2019

Nell’area demo sarà possibile provare tutti i tipi di biciclette, comprese quelle elettriche.

Occhi puntati su…

Dando per scontato che ogni novità ciclo è di per sé affascinante, stimolante e offre infiniti spunti di discussione, i nostri redattori di ebike.bicilive.it e mountainbike.bicilive.it hanno identificato alcuni modelli 2019 che interesseranno molto le platee e che vorrebbero vedere fra quelli disponibili per i test.

Fra le mountain bike tradizionali troviamo Bergamont Contrail Ultra e Grandis 19 Reign, mentre fra le eMTB c’è grande attesa per Husqvarna MC7, Atala B-Rush Plus SLS, Brinke XFR+, Scott Strike eRide 910, Whistle Show, Riese und Müller Delite Moutain e Moustache Samedi 27 SX.

Bicilive a CosmoBike Show 2019

I nostri redattori copriranno ogni aspetto di CosmoBike Show 2019 e Bicilive sarà presente con un proprio stand, presso il quale potrete passare per conoscerci, scoprire il nuovo Catalogo delle bici elettriche 2019 e scambiare due chiacchiere su tutto quel che è il mondo ciclo.

Vi terremo aggiornati su ogni novità tramite un continuo live-blogging sui nostri canali social: Twitter, Facebook e Instagram.

Per maggiori informazioni sulla fiera potete visitare il sito ufficiale di CosmoBike Show 2019, mentre per una panoramica completa di tutti i più importanti eventi ciclo che ci attendono nei prossimi mesi potete consultare il nostro speciale calendario bike festival 2019.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.