Share with your friends










Inviare

Bakfiets è una azienda danese che produce esclusivamente cargo bike, biciclette da trasporto improntate alla funzionalità d’uso e alla sostanza, con diversi modelli e una lunga tradizione.

La Bakfiets Milano che presentiamo oggi su urban.bicilive.it fa parte della famiglia con la ruota piccola anteriore e il lungo pianale tra “tubo sterzo” e ruota stessa. Il vano anteriore è ideale sia per le merci che per i bambini, in questo caso privilegia i secondi. Il cassone da trasporto è in legno massiccio.

A dispetto della prima impressione si guida facilmente non appena capita la sensazione.

Molto pratica e senza fronzoli, ideale anche per una mamma perchè i bambini nel cassone anteriore si divertono un sacco… anche in Italia!

Anche qui ovviamente diverse versioni con dinamo e cambio nel mozzo, sia a 3 che 7 velocità.

I freni sono a tamburo e iI cavalletto è bibraccio che sostiene direttamente il pianale ed offre una notevole superficie d’appoggio.

La Milano prodotta da Bakfiets offre anche un portapacchi posteriore standard, si sa mai che non basti lo spazio davanti.

Esiste un modello più corto e uno più lungo, entrambi con panchetta e cinture per assicurare i bambini all’interno del cassone; è anche possibile coprirla integralmente con una copertura trasparente.

La Bakfiets Milano costa da 1.140€.

Per maggiori info potete visitare il sito www.bakfiets.nl

A proposito dell'autore

Ingegnere per formazione e ciclista urbano per passione e credo, è coinvolto in diversi progetti di impresa e no profit.