Difficile vedere mountainbikers in giro per sentieri senza casco, invece è normale vedere, magari gli stessi ciclisti, pedalare in città senza

Usare il casco in città è fondamentale, i pericoli sono tantissimi e il casco può salvare la vita.

Bern è un’azienda relativamente nuova, i suoi prodotti sono stati lanciati solo nel 2005, si tratta per lo più di caschi convertibili, utilizzando lo stesso esterno si può cambiare l’interno per permettere l’utilizzo sulla neve d’inverno e su skate, bici e addirittura wakeboard d’estate.


Bern ha sempre spinto molto sulla bici urbana, tanto da avere nel suo team di atleti sponsorizzati diversi messengers americani, tra cui spicca il mitico Kevin “Squid’ (Calamaro) Bolger di Cyclehawk NY.

Sicuramente il caschetto da skate è molto più protettivo di uno da bicicletta, ma ha il grosso, enorme problema di essere poco areato e conseguentemente molto caldo.

Con Allston Helmet Bern presenta il suo primo prodotto specifico per la bicicletta urbana, ben areato e con il caratteristico flip visor, la visiera anteriore che fa tanto cappellino da ciclista.

Per maggiori info: bernunlimited.com

A proposito dell'autore

Aldo Reynaudo ama le cose semplici e le bici essenziali, la vità è già troppo complessa per complicarsela ulteriormente nel poco tempo libero a disposizione. La bicicletta specie nella sua incarnazione primordiale, a ruota fissa, è così: nulla che non sia strettamente necessario.