Share with your friends










Inviare

Nel catalogo e-bike 2020 di Brinke, tra le numerose proposte della linea e-City, figura anche il monopattino elettrico Bladerunner.

Proponendosi come la nuova frontiera della mobilità elettrica urbana, questi innovativi mezzi a due ruote stanno trovando sempre più spazio all’interno del mercato globale, come testimoniato dalla loro elevata presenza alla recente fiera di EICMA 2019.

L’esposizione internazionale del ciclo, motociclo e accessori, palcoscenico di prestigio e di rilevanza, ha infatti stupito per l’abbondante presenza di monopattini elettrici, un oggetto che attrae un crescente pubblico di appassionati.

E così Brinke, marchio di ebike di Valsabbina Commodities SPA e distributore esclusivo in Italia del marchio Stromer (brand svizzero figurante tra i leader mondiali nella produzione di speed e-bike), non si è lasciata sfuggire l’occasione di inserire all’interno del proprio catalogo e-bike 2020 il monopattino Bladerunner.

Il monopattino elettrico Brinke Bladerunner 2020

Il monopattino elettrico Brinke Bladerunner 2020.

Il brand, creato nel 2012 da Andrea Auf Dem Brinke, nasce con l’obbiettivo di progettare e implementare veri e propri mezzi tecnologici per la mobilità elettrica. Con un particolare occhio di riguardo verso tematiche importanti quali lo sviluppo sostenibile e le energie rinnovabili, Brinke si impegna a soddisfare le richieste dei propri clienti e cerca di anticipare le esigenze future del mercato.

A tal proposito ha deciso di lanciare per il 2020 il monopattino pieghevole Bladerunner, un vero mezzo di trasporto in grado di muovere persone delle città, riducendo così l’inquinamento e promuovendo una mobilità eco-sostenibile.

Quando parliamo di mobilità sostenibile infatti non intendiamo solo l’inquinamento nel suo senso più stretto, ma un miglioramento generale dal punto di vista umano e culturale. Ciò può essere raggiunto con l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi: come il monopattino e le biciclette elettriche che già da qualche anno stanno prendendo grande spazio sulla scena urbana.

Il monopattino elettrico Brinke Bladerunner pieghevole 2020

Il monopattino elettrico Brinke Bladerunner pieghevole 2020.

Caratteristiche tecniche del Brinke Bladerunner

Già presentato all’Italian Bike Festival di Rimini dove il nostro Claudio Riotti lo ha brevemente testato, il Brinke Bladerunner è ovviamente realizzato rispettando nei minimi dettagli tutte le normative vigenti con lo scopo di garantire la massima sicurezza a chi guida il mezzo.

I progettisti di casa Brinke hanno lavorato per fornire a questo monopattino elettrico un’autonomia di circa 30 km e una velocità massima di 20 km/h. Due dati che dimostrano l’utilità di questo innovativo mezzo di trasporto per effettuare spostamenti all’interno dei circuiti cittadini.

Il design è stato studiato per regalare un look semplice e lineare ma, allo stesso tempo, accattivante.

Il monopattino elettrico Brinke Bladerunner con intergrato acceleratore a pollice 2020

Il monopattino elettrico Brinke Bladerunner con integrato acceleratore a pollice.

Dalla prova è emerso che il Bladerunner è molto intuitivo, maneggevole e semplice da guidare. È dotato di un acceleratore a pollice, un freno a disco meccanico con leva sulla sinistra e anche un campanello molto comodo da azionare; il motore parte non appena ci si è dati una spinta con il piede come su un monopattino normale.

La stabilità è buona anche su terreni sconnessi e il display permette di controllare lo stato di carica e scegliere tra due modalità, quella da 20 km/h o quella da 6 km/h da utilizzare dove richiesto dalle zone a velocità ridotta.

Adatto a proprio a tutti, dai ragazzi agli adulti, il Brinke Bladerunner è pieghevole e caratterizzato da dimensioni ridotte: ciò offre la possibilità di caricarlo agilmente nel baule della propria auto per averlo sempre a disposizione.

Il monopattino Brinke Bladerunner sarà disponibile a partire da gennaio 2020 con un prezzo di vendita al pubblico di 499 euro (IVA inclusa): potrebbe essere il regalo ideale per un San Valentino “elettrizzante”…

Il monopattino elettrico Brinke Bladerunner con integrato freno a disco e campanello 2020

Il monopattino elettrico Brinke Bladerunner con integrato freno a disco e campanello.

Per maggiori informazioni riguardo al Bladerunner e a tutto il catalogo e-bike 2020 di Brinke vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del brand.

A proposito dell'autore

Un ingegnere comasco con il cuore diviso tra mountain bike, che pratica per diletto nel tempo libero, e la corsa su strada, che ama seguire in TV e dal vivo. La passione per la prima nasce per amore della natura, la seconda grazie ad un nonno tifoso sfegatato del Pirata.