Share with your friends










Inviare

A vederlo sembra semplice da fare, ma talvolta le apparenze ingannano.

Qualche tempo fa, nel vedere uno dei tanti video su YouTube, mi son ritrovato a riflettere sul fatto che la follia potesse essere una cosa più o meno positiva nella vita di tutti i giorni.

Questa clip ricade nel calderone di quella riflessione.

Che utilità può avere riuscire a fare una cosa del genere? Penso nessuna in particolare, però non posso negare, dopo aver visto il filmato, di averci provato anche io; e sorpresa… non è così facile come sembra.

Far slittare la ruota posteriore della bicicletta su asfalto è decisamente faticoso da fare pedalando. Ma è proprio qui che risiede il bello delle cose come questa: sono stupide, sono inutili e sopratutto sono contagiose!

Le vedi e vuoi provare, proprio come quando da piccoli arriva l’amico che ti dice: “Guarda che impennata!” e tutti a provare ad andare in giro con la ruota anteriore alzata per il solo gusto di farlo.

Quindi, turbante e ciabatte non sono obbligatorie, ma per il resto… riuscite a farlo?

A proposito dell'autore

Appassionato da sempre a tutto ciò che ha due ruote, ha trovato in Diplomato come ragioniere e perito commerciale amministrativo, adesso è iscritto alla facoltà di economia presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca. Trova nella mountainbike lo sfogo perfetto per “staccare” dagli impegni e stare a contatto con la natura.