Cannondale - tra i più noti marchi di biciclette, mountain bike ed e-bike – ha recentemente attivato il servizio di consegna diretta al cliente dei propri prodotti.

Il processo di acquisto e home delivering è molto semplice: il cliente consulta il sito internet di Cannondale per scegliere il modello che fa per lui. Successivamente contatta il rivenditore per maggiori informazioni e per perfezionare l’ordine.

Il negoziante inoltra l’ordine a Cannondale e comunica l’indirizzo del cliente in modo da consentire al produttore la spedizione diretta.

La nuova bicicletta arriva a casa del cliente ben protetta in scatola ed è molto emozionante toglierla dalla confezione per ultimare il montaggio dei componenti, seguendo le facili istruzioni presenti al suo interno.

È questione di pochi minuti, perché la bicicletta viene spedita perfettamente assemblata e quasi pronta per saltarci sopra e fare il primo giro di prova!

Una bicicletta elettrica per uso urbano Cannondale Canvas Neo 2 dal catalogo 2020

Una bici elettrica per uso urbano Canvas Neo 2 dal catalogo ebike Cannondale 2020.

Questa nuova opportunità è stata studiata da Cannondale per agevolare la rete di rivenditori in difficoltà per la crisi sanitaria Covid-19: da un lato riducendo l’afflusso ai negozi e favorendo il distanziamento sociale, dall’altro facilitando le operazioni di vendita on-line grazie alla presenza e disponibilità di un distributore che può seguire e consigliare il cliente nella sua scelta.

Del resto, in questo periodo di crisi dovuto all’emergenza Coronavirus l’intera filiera del ciclo sta soffrendo. Ne risentono le aziende (dove in molti hanno fermato la produzione), i negozianti (che hanno i magazzini pieni di modelli 2020 che non sono ancora riusciti a vendere per le chiusure obbligatorie) e i ciclisti, che solo ora dopo due mesi possono finalmente sfogare all’aperto la propria passione.

Ma visitare i negozi resta complicato, e purtroppo le fiere sono state cancellate. Ecco perché il marchio americano ha voluto aggiungere al consegna a casa, per facilitare la procedura a chi sia interessato all’acquisto di una bici, visti anche gli incentivi di 500 euro sulla mobilità elettrica finalmente approvati.

Ulteriori dettagli sull’iniziativa dell’home delivering sono disponibili sul sito www.cannondale.com

Ai più interessati ai prodotti del brand segnaliamo i nostri articoli dedicati al catalogo 2020 delle e-bike Cannondale, alla gamma 2020 delle bici da corsa Cannondale e al listino delle MTB 2020 Cannondale.

A proposito dell'autore

Da ragazzino si calava giù dalle montagne in sella a una Saltafoss dopo averla portata in cima sulle spalle, poi ha avuto una lunga parentesi motociclistica anche come organizzatore di eventi on/offroad e, con la maturità, è ritornato alla passione per i pedali, in particolare con l’aiutino elettrico. Adesso è Presidente di una Associazione che organizza Tour ed Eventi in e-Bike.