A EuroBike 2015 la moda delle fat bike colpisce anche Ortlieb, dove troviamo in bella mostra una bici con ruote ciccione equipaggiata con le borse da turismo e nessuna frame bag tra le novità per il 2015.

Per l’utilizzo urbano c’è la nuova linea High Visibility.

Si tratta di una serie di prodotti, dalle borse da bici allo zaino Velocity, caratterizzati da un tessuto nero molto stiloso, perfetti da sfoggiare di giorno in un ambiente lavorativo formale da ufficio, classico e poco appariscente. I prodotti sono però realizzati con cuciture in materiale riflettente ad alta visibilità, utilissimi per pedalare al buio, ovviamente sempre 100% resistenti all’acqua come tutti i prodotti del marchio.

Nuove grafiche fun per le borse laterali, ma la novità più grande per le borse da bici è la collaborazione con Cannondale e Specialized che montano sui portapacchi delle serie urban gli attacchi Quick Lock Ortlieb.

A proposito dell'autore

Aldo Reynaudo ama le cose semplici e le bici essenziali, la vità è già troppo complessa per complicarsela ulteriormente nel poco tempo libero a disposizione. La bicicletta specie nella sua incarnazione primordiale, a ruota fissa, è così: nulla che non sia strettamente necessario.