Share with your friends










Inviare

Cyloc Hero è un nuovo tipo di fissaggio a parete progettato da una delle aziende leader nel campo. Nel momento in cui vi scriviamo ha appena superato la fase di raccolta fondi su Kickstarter e sarà quindi presto commercializzato.

Realizzato in plastica dura, Cyloc Hero consta di un supporto di aggancio per il pedale e due basi per le ruote la cui funzione, oltre a fornire una migliore base d’appoggio alla bicicletta, è quella di distanziare le stesse ruote dalla parete, evitando di sporcarla.

Cyloc Hero, per ammissione degli stessi progettisti, è nato da una serie di richieste dei loro clienti che, pur soddisfatti dalla gamma di ganci e prodotti della ditta, cercavano un gancio da parete dal look minimal, che potesse sfruttare il pedale della bici quale punto di fissaggio.

Cyloc Hero fissaggio bici parete

Il contenuto completo della confezione Cyloc Hero con, ben visibile in basso a destra, l’adattatore Speedplay.

Il risultato è questa serie molto versatile, che si adatta a gran parte dei modelli di due ruote presenti in commercio, e che è ideale non solo per le abitazioni ma anche per uffici e workplace assortiti.

Cyloc Hero è quindi compatibile con gran parte dei pedali in circolazione, compresi quelli a sgancio rapido, mentre grazie a una placca fornita con l’accessorio può essere utilizzato anche con i pedali Speedplay, ovvero dei pedali a sgancio rapido dalla piattaforma tonda.

Pensato per alloggiare anche le bici più “difficili” quali mtb full o quelle con telaio olandese, questo sistema di fissaggio viene venduto in sette colori diversi: nero, blu, verde, rosso, rosa, giallo e bianco.

Cyloc Hero fissaggio bicicletta

Ecco Cyloc Hero in azione: questo sistema di fissaggio è adatto sia alle abitazioni che a negozi e uffici, anche per esposizione.

La confezione comprende un supporto pedale, un adattatore Speedplay, due supporti ruote, quattro viti e quattro tasselli, due tappi per nascondere i tasselli dei supporti ruote e uno per il supporto pedale.

Attiva dal 2006, Cyloc nel corso degli anni ha messo sul mercato vari sistemi di fissaggio a parete e, oltre a Hero, è nota anche per Solo, grazie al quale è possibile appendere la due ruote tramite il tubo orizzontale.

Sempre di questo brand è disponibile anche Endo, che permette di fissare verticalmente la bicicletta sulla ruota anteriore.

Cyloc Hero avrà un prezzo finale di circa 57 euro (al cambio attuale) ma è ancora possibile approfittare di alcune offerte della pagina Kickstarter per ottenere il tutto a circa 35 euro.

Per maggiori informazioni e ordini è possibile visitare la pagina ufficiale Cyloc.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.