Share with your friends










Inviare

La casa inglese Fabric ha a cuore l’incolumità di noi ciclisti e ha pensato bene di ideare una linea di luci per bici “intelligente”: Fabric Lumasense.

Le Lumasense sono intese come luci per essere visti nel traffico e non come dispositivi di illuminazione stradale.

La luce posteriore, chiamata Lumasense Rear, è dotata di un accelerometro che le permette di aumentare la luminosità quando la velocità diminuisce, avvisando così chi sopraggiunga da dietro alla bicicletta di un rallentamento del ciclista o di uno stop imminente, proprio come le luci di ciclomotori, macchine e moto.

foto della luca posteriore Fabric Lumasense rear

La luce posteriore Fabric Lumasense Rear è dotata di un sensore di velocità che ne regola la potenza.

La luce anteriore Lumasense Front usa la tecnologia Chip On Board per produrre un fascio di luce ben visibile che sembra più forte dei suoi 30 lumen di potenza.

Le luci Fabric Lumasense sono ricaricabili e la ricarica avviene tramite un comodo e robusto cavetto USB/micro USB intrecciato, fornito nella confezione.

Il montaggio delle Lumasense è semplice e avviene senza attrezzi grazie al supporto con cinghia in gomma e l’attacco multi-orientabile con ben 20 posizioni differenti.

Possono essere fissate al manubrio, al casco, al tubo sella, al telaio e dovunque ci sia un supporto abbastanza rigido per sostenere la luce.

foto della luce urban lumasense front di fabric

La luce urban Fabric Lumasense Front ha diverse opzioni di montaggio.

Luci Fabric Lumasense, caratteristiche tecniche

  • Lunghezza: 74 mm
  • Larghezza: 23 mm
  • Impermeabilità: IPX5
  • Involucro in nylon robusto e antiurto
  • Attacco in gomma universale
  • Quattro modalità di luce
  • Durata a piena potenza: 3,5 ore
  • Media potenza: 6 ore
  • Flash: 8,5 ore
  • Strobo: 10 ore
foto della luce urban Lumasense di Fabric, posteriore e anteriore.

La luce urban Lumasense di Fabric, posteriore e anteriore.

Di Fabric abbiamo recentemente già mostrato due interessanti accessori per il biker, il multiattrezzo Sixteen Tool e la pompa Milibar: sul sito fabric.cc i nostri lettori potranno trovare tutta una gamma di piccoli attrezzi per il ciclista urbano e inoltre pompe, borracce e nastro per manopole.

A proposito dell'autore

Patito delle due ruote fin da bambino, bmx, motocross, le prime mtb. Dal 2007 sui campi di gara enduro e downhill in tutta Italia, dal 2013 è istruttore di mountain bike presso www.gravity-school.com. Con BiciLive fin dall'inizio, la bici è il suo pane quotidiano!