Share with your friends










Inviare

Il Kit Pro Care di Finish Line è un sistema conveniente per il commuter urbano e per ogni ciclista in generale che sia interessato a tenere in perfetta forma la sua bici: con un solo acquisto avrete a vostra disposizione sei prodotti che coprono un vasto insieme di esigenze di pulizia, sgrassamento, lubrificazione e lucidazione.

Per quanto possa essere romantica l’immagine dell’amata, vecchia bici tutta arrugginita e infangata, compagna di mille pedalate, è incontestabile che con una bicicletta ben pulita e mantenuta vi godrete meglio l’esperienza del viaggio, arriverete prima a destinazione, vi lascerà “a terra” meno frequentemente.

Inoltre, particolare importante per il ciclista di città, potrete parcheggiarla anche sotto la sede dell’azienda presso la quale lavorate senza sentirvi gli ultimi della classe (in queste occasioni però ricordatevi di proteggerla con cura).

Kit Pro Care di Finish Line

Uno dei Kit Pro Care di Finish Line, ben visibile il secchiello da 10 litri che contiene i prodotti: il prezzo si aggira sui 70-80 euro.

Esistono centinaia e centinaia di prodotti e accessori per la manutenzione della due ruote, Finish Line si distingue per via di una attività trentennale che fin dai primi passi è stata condotta sotto il segno dell’innovazione.

Già nel 1988, infatti, il brand statunitense inaugurava la sua attività con un lubrificante secco al teflon di alta qualità ed efficacia, e da allora Finish Line è diventato uno dei nomi più conosciuti all’interno del settore. Andiamo brevemente a scoprire i sei prodotti che fanno parte del Kit Pro Care.

Teflon Plus

Lubrificante secco in barattolo da 120 millilitri, contenente particelle di teflon che riescono a penetrare a fondo anche nei luoghi e ingranaggi meno raggiungibili, evitando in seguito di attirare sporco proprio per via della sua natura secca.

Cross Country

Lubrificante umido da 120 millilitri, il suo utilizzo è raccomandabile per situazioni diverse dal consueto, quali possono essere condizioni metereologiche avverse e in generale quando si presenta l’esigenza di una lubrificazione consistente ed efficace dalla lunga durata.

Citrus Biosolvente

Sgrassante concentrato in forma spray aerosol, con barattolo da 360 millilitri, il suo nome deriva dalla presenza di estratti di buccia d’agrume nella formula. È uno dei prodotti di maggiore successo e dalla vita più lunga nel catalogo Finish Line grazie alla sua forte azione sui grassi.

Grunge Brush

Doppia spazzola utile per varie operazioni di pulizia in quanto da un lato, con testa a forma di C, è dotata di setole corte adatte alla catena e dall’altro lato presenta setole più lunghe e rigide che possono essere impiegate su elementi quali pedali, cambio, pacco pignoni e così via.

Spazzola Grunge Brush Finish Line Kit Pro Care

Ecco la testa a C della doppia spazzola Grunge Brush in azione sulla catena della bicicletta.

Lavaggio rapido super

Liquido detergente (confezione da un litro) che agisce in profondità ed è in grado di pulire tutti i pezzi della vostra bicicletta grazie all’azione di cinque diversi principi attivi. In più la presenza di inibitori preserverà la vostra due ruote da vari tipi di ossidazione.

Che Spettacolo!

Polish e protettivo spray aerosol in barattolo da 325 millilitri, è a base di teflon e oltre ad avere un efficace effetto lucidante crea una pellicola protettiva che ripara la bicicletta dagli scolorimenti e rende più difficile al nuovo sporco di attaccarsi alle parti trattate.

Sgrassare e lubrificare i componenti della bicicletta

Sgrassare e lubrificare sono operazioni da compiere regolarmente se si tieni a cuore la salute della propria bicicletta.

Esistono diverse “edizioni” del Kit Pro Care prodotto da Finish Line ma differiscono per pochi particolari o prodotti e sono tutte accomunate anche dal contenitore dei sei articoli, un secchiello con manico da poco meno di dieci litri, e da un breve manuale con consigli per la cura e pulizia della bicicletta.

Per maggiori informazioni su questo kit e sui vari altri prodotti per la lubrificazione e pulizia è possibile visitare il sito ufficiale Finish Line.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.