Share with your friends










Inviare

Dopo il successo della prima edizione nello scorso anno, Rimini si ricandida per ospitare nuovamente l’Italian Bike Festival, uno delle più importanti ciclo manifestazioni del 2019.

La cittadina della riviera romagnola, al Parco Fellini, vedrà dunque svolgersi l’Italian Bike Festival da venerdì 13 a domenica 15 settembre, organizzato da Taking Off in collaborazione con il Comune di Rimini, APT Servizi Emilia Romagna e Destinazione Turistica Romagna.

stand e presentazione nuove bici nel Italian bike festival

Rimini è la location ideale per ospitare un evento di questa portata dedicato agli appassionati della bicicletta: lo scorso anno più di 25.000 persone si sono mosse nell’area Expo, dove oltre 190 brand hanno esposto le loro biciclette. I tre tracciati esterni e l’Area Off-Road sono stati confermati per permettere a tutti di provare le 1.000 biciclette, mountain bike ed elettriche messe a disposizione.

Il capoluogo di provincia è da sempre abituato a ospitare grandi eventi ed è famoso per i tanti appassionati di ciclismo che tutti gli anni raccoglie sulle sue strade: recentemente è stata realizzata una nuova velostazione, oltre 100 km di rete ciclopedonale, bike park e hotel attrezzati per ospitare il pubblico della bicicletta.

I partecipanti potranno inoltre sperimentare le tecnologie, le biciclette e gli accessori del 2020 in anteprima e gratuitamente sui percorsi interni ed esterni che l’organizzazione ha realizzato appositamente per questi test.

La prima grande novità è rappresentata dalla prima tappa italiana, in notturna, dell’E-Enduro International Series 2019, il circuito internazionale per mountain bike elettriche.

Pubbico numeroso durante l'italian bike festival dell'anno passato

Presente anche una pump track per provare biciclette BMX, le bici senza pedali Strider e le MTB da dirt.

Ospiti di grandissimo spessore il due volte campione del mondo di ciclismo su strada Paolo Bettini, il recordman di vittorie di tappa al Giro d’Italia Mario Cipollini e l’attuale Commissario Tecnico della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani.

Immersa nel parco, sarà accessibile anche una grande area relax dove gli appassionati possono godersi momenti di pausa in tranquillità, dove poter riposarsi e mangiare, grazie ai food truck presenti nella zona.

Ci sarà anche la prima edizione dell’Italian Bike Around, che si terrà il 16 e il 17 settembre 2019, due giorni dopo il festival, un appuntamento B2B per aziende e dealer in cui si potranno testare e finalizzare gli ordini dei modelli della prossima stagione.

Prove di bicicletta durante l'italian bike festival

Per ulteriori informazioni e per sapere delle ultimissime novità del festival vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della manifestazione.

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.