Share with your friends










Inviare

Anche le bici Lombardo saranno presenti alla due giorni volta a promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto e con tanti eventi all’insegna dell’ecosostenibilità.

Sabato 9 e domenica 10 maggio si svolgerà a Milano, in Piazza del Cannone, il Cyclopride Day.

Sarà una due giorni tutta dedicata al mondo della bicicletta. Moltissimi eventi saranno realizzati per promuovere l’uso della bici come mezzo di locomozione primario e per sostenere modelli di vita più attivi e sani.

Come?
Pedalando si prevengono molte delle malattie nate dalle cattive abitudini, ma si auspica anche in una diminuzione dell’inquinamento nelle città.

È proprio questa convinzione che ha portato Cicli Lombardo, presente alla kermesse con un gazebo gonfiabile, a sposarla in qualità di sponsor, condividendo con Cyclopride la convinzione secondo cui i tempi siano maturi affinché questo mezzo di trasporto acquisisca una più ampia dignità e non limiti la sua fama esclusivamente ai circoli dei ciclisti appassionati, degli sportivi o presso chi fa della bicicletta quasi una forma di militanza politica.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.