Pantaloncini di lana, borracce e bottiglie d’acqua sul manubrio e cerchi in legno: sono le classiche immagini di un ciclismo ormai passato

Il tempo ha trasformato questi ricordi in “icone”, se tutto ciò ti affascina non aver paura, perché non sei il solo: L’Eroica è quello che fa per te, l’interesse per il ciclismo d’epoca non è mai stato così grande. Dalla sua edizione inaugurale del 1997, questo evento ha creato sempre più interesse tra appassionati e romantici.

All’ultima edizione ben 5.000 “piloti” si sono presentati alla partenza. Visto il grande successo questo evento si è evoluto in un vero e proprio festival di 3 giorni che celebra la bicicletta di una volta: abbigliamento vintage, un po’ di “cameratismo” ciclistico dei giorni della gloria del ciclismo su strada.

L’Eroica Britannia 2014, la locandina ufficiale

La notizia è che l’evento, il prossimo anno, approda nel Regno Unito. La gara si svolgerà con le regole originali de L’Eroica: saranno ammessi solo “eroici” con biciclette (pre-1987) con leve del cambio sul tubo obliquo e, molto importante, i ciclisti dovranno indossare abiti tradizionali e vintage.

L’Eroica Britannia offrirà tre itinerari tra 30-100 miglia di lunghezza, tutte nel fantastico scenario del Peak District: viadotti, gallerie e giardini privati della proprietà di Chatsworth.

Il divertimento non si ferma qui perché ogni sosta, prevista dal percorso di gara, diventa una mini rassegna gastronomica locale: traboccanti birre locali, pudding inglesi e molto altro.

Quindi non vi resta che iscrivervi a L’Eroica Britannia il 20-22 giugno 2014!

Pre-registrazione:
– Primi 500 partecipanti – prezzo speciale di £ 55
– Dopo i primi 500 partecipanti si sono registrati quota di iscrizione è 70 £
– Tariffa speciale per L’Eroica Britannia veterani di £ 45

A proposito dell'autore

Sono nato e vivo a Milano, una bellissima città che d’estate è un vero e proprio paradiso! Il mare è bellissimo, le spiaggie ampie e piene di turisti che ogni giorno apprezzano la bellezza del lungomare e del centro della città......!