Share with your friends










Inviare

Oltre alla distribuzione di alcuni fra i più importanti e noti brand del settore ciclo, l’azienda RMS si occupa anche della commercializzazione di alcuni marchi quali BTA e WAG.

Quest’ultimo si compone di una linea di vari accessori e ricambi, che spazia dai fanalini in alluminio alle borse portaoggetti, dai prodotti chimici quali sigillanti e lubrificanti a vari modelli di casco per ciclista, passando per ciclocomputer e altro ancora.

Il tutto per un catalogo in continua espansione e aggiornamento che pone l’accento sulla sicurezza del ciclista e sulla qualità dei materiali utilizzati, così come sul design dei singoli prodotti.

Per l’occasione abbiamo pensato di concentrare la nostra attenzione su tre tipologie di prodotti, che andiamo ora a guardare più da vicino.

WAG: fanali e luci led

Grande leggerezza grazie al corpo in alluminio, dimensioni ridotte, estrema semplicità di utilizzo, lunga durata delle batterie al litio ricaricabili o sostituibili e, infine, potenze di emissione sufficienti a garantire una grande visibilità, accoppiate a varie modalità di funzionamento: ecco i principali punti di forza dei nuovi fanali a led che RMS propone nel 2018.

Per maggiori informazioni e dettagli sui singoli modelli della linea, vi rimandiamo al nostro precedente articolo dedicato specificatamente ai fanali led per bicicletta Wag Bike.

Luce bici anteriore Helios di WAG

La luce anteriore Helios di WAG (da 3.000 lumen) e il suo pacco batterie di alimentazione.

WAG: lubrificanti e sigillanti

Il gruppo di prodotti chimici con marchio WAG comprende un’ampia selezione di lubrificanti, siliconi, sbloccanti, pulitori, grassi tecnici e altre soluzioni ancora. Di particolare interesse:

Lubrificante al PTFE

Il PTFE è meglio conosciuto con il suo nome commerciale: Teflon. Dotato di un coefficiente di attrito molto basso, è il prodotto più adatto per la lubrificazione di trasmissioni e altre parti in trascinamento o rotolamento.

Il Teflon combina tre caratteristiche di grande utilità: penetrazione, potere lubrificante e idrorepellenza, un mix che lo rende ideale per un vasto insieme di utilizzi che riguardano anche la capacità di formare uno strato efficace contro sollecitazioni meccaniche e termiche.

Il lubrificante al PTFE è commercializzato in bombolette spray da 250 ml, al prezzo di 7,00 euro.

Lubrificanti e sigillanti per biciclette linea WAG

Il trio delle meraviglie: i lubrificanti al PTFE e Silicone per bici e il sigillante antiforatura per pneumatici della linea WAG.

Lubrificante al silicone

Si tratta di un lubrificante che trova la sua migliore applicazione su tutte le parti della bicicletta realizzate in materiale plastico e/o gommoso, quali per esempio le pulegge del cambio o i parapolvere degli steli della forcella.

Oltre a ridurre sensibilmente l’usura fra le parti svolge una importante azione idrorepellente e può essere impiegato anche per usi mondani che esulano dal campo delle due ruote, quali l’eliminazione di vari rumori dovuti ad attrito e sfregamento.

Lo trovate in flaconi spray da 200 ml venduti a 6,00 euro ciascuno.

Sigillante antiforatura non schiumoso

Ed eccoci a uno dei prodotti di punta e maggior successo dell’intera linea WAG, un liquido non schiumoso e ad alta viscosità che sarà il vostro migliore alleato nella riparazione istantanea di molti tipi di buchi e fori.

Essendo privo di ammoniaca o altri agenti ugualmente aggressivi, questo prodotto può essere impiegato su un vastissimo insieme di cerchi e copertoni tubeless.

Questo sigillante è commercializzato in tre diversi formati: 250 ml a 8,00 euro, 1 litro a 16,90 euro e 5 litri per 69,00 euro.

WAG: caschi per ciclista

Quattro i modelli di caschi WAG presenti sul catalogo RMS 2018, ognuno proposto in due misure (M da 52-58 cm e L da 58-62 cm) e varie combinazioni di colori. A questi si aggiunge un quinto modello pensato per bambini e ragazzi, con dimensioni più ridotte.

Due i prodotti che ci hanno maggiormente colpito: GT3000 e OAK.

Casco ciclismo strada GT3000 WAG

Il casco GT3000 di WAG è pensato per i ciclisti da strada.

Casco GT3000

Assemblato con la tecnologia In Mold, questo casco fornisce grande protezione grazie al sistema Conehead, dotato di due strati in EPS con caratteristica forma conica in grado di distribuire la forza dell’impatto su tutta la superficie. Il copri calotta è in PVC, si può facilmente regolare con il dispositivo posteriore di chiusura micrometrico ed è fornito di 27 fori di aerazione, con retina anti-insetti.

Il casco per ciclista GT3000 ferma l’ago della bilancia sui 215 grammi e potete trovarlo in ben otto diverse combinazioni di colore, tutte a 56,90 euro.

Casco OAK

Altra novità in catalogo è il casco OAK, anche lui realizzato con tecnologia Conehead a due strati di densità diversa in EPS. Il copri calotta è sempre in PVC e troviamo 19 fori per l’aerazione e una retina anti-insetti.

La vestibilità è regolabile con estrema precisione grazie al dispositivo micrometrico sul posteriore, completano il quadro una visiera nera di ricambio inclusa nella confezione, per un peso complessivo di 315 grammi.

In questo caso sono quattro le diverse combinazioni di colore possibile, con lacci e imbottitura interna in tinta.

Il prezzo è di 56,90 euro.

Casco mtb OAK di WAG

Il casco mtb OAK di WAG. La visiera è disponibile in 4 colorazioni: rosso, verde, grigio e giallo.

Questi sono solo alcuni degli articoli più interessanti del brand WAG e, più in generale, dell’intera distribuzione operata da RMS.

Per maggiori informazioni e per la consultazione del catalogo completo per i rivenditori, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale RMS.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.