Share with your friends










Inviare

Già vista in azione nelle più recenti Red Hook Criterium, la nuova fixie Look 875 Madison, realizzata con la collaborazione di vari ciclisti della Federazione Francese, si presenta come futura protagonista delle piste indoor, al punto che la squadra francese sembra già averla scelta per un evento tutto sommato ancora distante come le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Telaio e forcella di questa scatto fisso si presentano con caratteristiche di prim’ordine, già a partire dalla composizione della fibra di carbonio presente nelle diverse zone. Troviamo quindi un 20% di carbonio HM (ovvero alto modulo), 15% di carbonio IM (modulo intermedio), e infine un 65% di carbonio HR ad alta resistenza.

Ne deriva un frame molto versatile che risulta più rigido di una bici di strada di circa il 15% e che perde volentieri qualche grado di comfort in favore di performance migliori e conseguente maggiore resistenza agli stress.

Look Madison 875

Appena 7,34 chilogrammi per l’allestimento completo della scatto fisso Look Madison 875.

Cinque le taglie prodotte (XS, S, M, L, XL), per una geometria cambiata rispetto ai modelli AL464 e R96, che aggiunge versatilità alla Look 875 Madison e la rende quindi adatta anche al circuito Red Hook Criterium e competizioni similari.

Da notare tubo obliquo e a forcella con profilo aerodinamico NACA, ovvero l’ente aeronautico statunitense.

Siamo insomma di fronte a un 2017 di grande fermento e attività in casa Look, che già ci aveva stupito con la sua “capretta da montagna” 785 Huez RS, in grado di sfoderare ottime performance in salita.

Look Madison 875 bici scatto fisso

Il team francese al lavoro sulla Look Madison 875 che intende portare alle Olimpiadi 2020 che si terranno a Tokyo.

Quattro i colori disponibili (rosso, giallo, argento e blu) per un prezzo al pubblico che parte da 1.399 euro.

Fra le altre caratteristiche notiamo uno sterzo con cuscinetti integrati a cartuccia da 1″1/8 e scatola del movimento centrale da 68 millimetri.

Oltre al solo telaio è a disposizione del pubblico anche un allestimento completo comprendente, fra l’altro, catena KMC K710, sella Selle Italia, ruote Track Black con gomme Continental Ultra sport 700 x 23, manubrio Look LS2 compact in alluminio e guarnitura Vision con corona da 50 denti e pedivelle da 170 millimetri.

Telaio Look Madison 875

Ecco le altre tre colorazioni del telaio Look Madison 875 che, con forcella, pesa 1,51 chilogrammi.

Ottima la prova alla bilancia, con il peso della bici completa che è di appena 7,34 chilogrammi, mentre il telaio taglia S, con collarino e forcella, arriva appena a 1,51 chilogrammi.

Per maggiori informazioni, rete dei distributori e ordini online è possibile visitare il sito ufficiale Look, nella speranza di ammirare la 875 Madison dalle nostre parti, alla prossima Red Hook Criterium Milano.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.