Share with your friends










Inviare

I manubri progettati dai designer di Scatto Italiano sono realizzati in legno di noce americano, scelto perché stagionando migliora nella pigmentazione, rapportandosi alle caratteristiche del cuoio.

La peculiarità di questi manubri è quella di non prevedere l’anima in metallo come altri manubri in legno: viene prodotto con la tecnica del lamellare curvato in una pressa a caldo.

Si tratta di un procedimento che, abbinato alla scelta della posizione delle fibre alternate, fa acquisire un alto grado di resistenza, permettendo così di evitare l’utilizzo del metallo.

Questa tecnica produttiva sta anche permettendo di sviluppare modelli più complessi che saranno presto commercializzati, per ora i due modelli disponibili sono “Barra” e “Cafe Racer”.

Per ogni informazione su questi manubri in legno per bici è sufficiente visitare il sito ufficiale di Scatto Italiano.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.