Share with your friends










Inviare

Avete deciso di acquistare una bici senza pedali per il vostro piccolo? Non avete idea dei prezzi e del modello da scegliere? Ecco un pratico e completo catalogo con le caratteristiche principali e i prezzi di molti modelli di bici senza pedali che potete trovare in Italia.

Nell’articolo dedicato ai consigli sulla scelta delle bici senza pedali vi abbiamo illustrato quali caratteristiche e dettagli dobbiate tenere in considerazione per scegliere la bici di vostro figlio. Adesso ecco una bella carrellata di bici che abbiamo selezionato indagando sul web.

Breve guida alla consultazione del catalogo

Selezione: abbiamo effettuato una selezione cercando sul web i maggiori produttori di bici senza pedali. Se dovesse mancare un marchio non esitate a contattarci attraverso il nostro modulo per segnalarcelo, saremo felici di inserirlo in questa selezione.

Prezzo di riferimento: i prezzi indicati si riferiscono al periodo in cui sono stati recuperati da cataloghi ed e-commerce di negozi on line o produttori/distributori. Vanno intesi come “prezzi di riferimento”; in alcuni negozi online si potrebbero trovare prezzi più alti o più bassi.

Sito web di riferimento: viene indicato il sito del produttore e se ne siamo a conoscenza del distributore per l’Italia. Non indichiamo i vari negozi on line che vendono i prodotti, ma siamo certi che con una facile ricerca potrete trovarli on line.

Catalogo con prezzi e caratteristiche bici senza pedali

Di seguito vi proponiamo alcuni modelli con prezzi e caratteristiche delle principali bici senza pedali in vendita.

Belelli B-Bip

Lo storico marchio italiano di accessori dedicati al trasporto e alla sicurezza dei bambini ha una balance bike realizzata completamente in plastica per i bambini dai 2 ai 5 anni.

Ogni dettaglio è pensato per offrire la massima sicurezza: manopole con protezioni per le mani, ruote con cerchi pieni per evitare l’incastro delle dita, viti e bulloni incassati, pneumatici a prova di foratura, sella e manubrio leggermente imbottiti. Il materiale di costruzione è leggero e atossico e il manubrio ha il blocco per evitare che si giri bruscamente. Sella regolabile. Peso non dichiarato.

Prezzo: 50 euro

Sito produttore: www.bellelli.com
Bici senza pedali Bellelli in tre varianti colore

Brum Brum

Le balance bike Brum Brum si caratterizzano per l’originale design opera del giapponese Yukito Inoue e per la possibilità di variare le dimensione: l’altezza di questa bicicletta senza pedali può essere impostata da 32 a 38 cm e le ruote possono essere impostate in 3 posizioni (S, M e L). Le Brum Brum bike inoltre sono ammortizzate e le ruote hanno un sistema tale per cui i bambini non si pizzichino le dita. Il peso è di 4,2 kg e i colori disponibili sono vari.

Prezzo di riferimento: 299,00 euro

Sito di riferimento: brumbrum.me

balance bike brum

B’Twin Decathlon Run Ride 520 Cruiser

Il colosso francese Decathlon, molto attento a offrire prodotti a prezzi accessibili, ha in gamma diversi modelli del marchio B’Twin. Della nuova collezione 2016 propone questo modello per bambini da 2 a 4 anni (da 85 a 100 cm). Ha il freno posteriore, le manopole protettive, sella e manubrio sono regolabili, gli pneumatici sono pieni e antiforatura, pesa 3,5 kg. Il telaio è in acciaio ed è garantito a vita, ma non ha la pedana poggiapiedi.

Prezzo di riferimento: 59,95 euro

Maggiori info su www.decathlon.it

La trovate in vendita nei negozi Decathlon
Bici senza pedali del marchio B'Twin di Decathlon.

Chase Bicycles Edge Walking 12,25”

Una bici per bambini da 2 a 5 anni dal marchio americano Chase Bicycles, telaio in alluminio 6061 idroformato, forcella in acciaio, manubrio con piega rialzata e un vero attacco manubrio, manopole senza terminali di protezione, sella per bambino, pneumatici Kenda con camera d’aria. Il telaio ha la pedana ma non ha il materiale anti-scivolo, mentre cuscinetti di mozzi e serie sterzo sono sigillati. Pesa 4,5 kg.

Prezzo: 229,90

Sito di riferimento produttore: www.chasebicycles.com

La trovate in vendita nello shop online ProbikeShop
Balance bike del marchio Edge nella versione grigia.

Chicco Red Bullet e Pink Arrow

Anche il noto marchio di prodotti e accessori per bambini più noto al mondo ha in catalogo una balance bike, ma sul sito e sul catalogo non dà molte informazioni. Quello che siamo riusciti a sapere è che questa bici è dedicata a bambini da 2 a 5 anni per un massimo di 35 kg, il telaio è in metallo, le ruote sono piene antiforatura, le manopole hanno i terminali di protezione, la sella è regolabile e antiscivolo. Non è presente una pedana poggia piedi. Esiste la versione Red Bullet per lui e Pink Arrow per lei, inoltre è disponibile con colorazione Ducati Scrambler.

Prezzo: da 30 a 40 euro

Sito ufficiale: www.chicco.it
Bici senza pedlai Chicco, da bambino rossa e da bambina rosa.

Commencal Ramones 12

La casa andorrana nota per le sue mountain bike da dh, trail ed enduro da adulto, ha in gamma la Ramones 12, dedicata a bambini da 2 a 4 anni, realizzata con geometrie e design derivato dalla sorella maggiore Meta AM V4 e dalla Supreme DH.

Il telaio è in alluminio 6061 (garantito 5 anni) con pedana poggiapiedi ampia ed è predisposta per freno a disco da 160 mm non in dotazione nella versione base.

Manubrio e attacco manubrio in alluminio, manopole senza terminali di protezione, i cerchi sono in alluminio e gli pneumatici sono dei Kenda con camera d’aria. Una bici da adulto in miniatura, di cui potrete vedere qui un simpatico video di come venga utilizzata dai bambini. Pesa 4,5 kg.

Prezzo di riferimento: 169 euro

Si trova sul sito ufficiale in vendita nel loro store on line www.commencal-store.co.uk
Bici senza pedali Commencal, telaio con poggiapiedi

Early Rider Alley Runner 12

Il marchio Early Rider è specializzato nella produzione di bici per bambini e ha una gamma davvero raffinata, a partire dai pochi mesi fino all’adolescenza.

La bici senza pedali Early Rider Alley Runner 12 è una bici dedicata a bambini da 2 a 5 anni e ha il telaio in alluminio spazzolato a mano (garanzia 1 anno). Il telaio può ospitare ruote da 14” per un aggiornamento quando il bimbo è cresciuto. È una bici molto curata nei dettagli, sella in ecopelle (altezza da 35 a 45 cm), cuscinetti sigillati, forcella in alluminio, sistema di sicurezza per non far ruotare il manubrio, pneumatici con camera d’aria. C’è anche la versione con ruote da mtb e nuovi modelli in legno lamellare piegato.

Prezzo di riferimento: 189 euro

Sito ufficiale produttore: www.earlyrider.com
Sito del distributore italiano: www.dsb-bonandrini.com
La bici senza pedali di EarlyRider Alley Runner e il modello Bonsai in legno lamellare

FirstBike

Il telaio della FirstBike è realizzato in materiale composito (30% fibra di vetro rinforzato in nylon). Stampata a iniezione è garantita 5 anni.

La sella ha una forma concava per non far scivolare il bimbo, le manopole hanno il terminale di protezione e la bici è dotata del freno posteriore. I pneumatici Schwalbe hanno la camera d’aria. Il manubrio non gira completamente, ha il blocco di sicurezza dovuto alla particolare forma della forcella. Ha i parafanghi, i cuscinetti dei mozzi delle ruote sono sigillati ed è dotata di adesivi catarifrangenti. È proposta a bambini da 2 a 5 anni, la sella permette una regolazione da 33,5 a 43,5 cm e la bici pesa 3,5 kg.

Prezzo di riferimento: 145 euro

Sito del produttore: www.firstbike.com

La trovate in vendita qui: www.giochiamoassieme.com
Due push bike del marchio First Bike con telaio in plastica stampata

Imaginarium Velobike Blue 12,5”

Imaginarium, la catena di negozi di giocattoli per bambini diffusa in tutto il mondo, ha una bici senza pedali in lega di alluminio, consigliata dai 3 anni in avanti può “evolversi”: è possibile infatti, in una fase successiva quando il bimbo è più grande, aggiungere i pedali e trasformarla in una bici tradizionale.

Prezzo di riferimento: 99,95 euro

Sito del produttore: www.imaginarium.it

Si trova in vendita nei negozi Imaginarium o sullo store on line
La bici senza pedali di Imaginarium con kit pedali da aggiungere

Janod Bikloon

Lo storico produttore francese di giocattoli in legno ha a catalogo delle bici in legno per lui e per lei. Il telaio è completamente in legno, i pneumatici sono con camera d’ara, la sella è regolabile da 40 a 44 cm. Viene proposta per bambini da 3 a 6 anni. Pesa 4,2 kg.

Prezzo di riferimento: 79,94 euro

Sito ufficiale del produttore: www.janod.com
Le bici senza pedali di legno del marchio Janod

Kettler Speedy 12,5”

L’azienda tedesca Kettler ha a catalogo molti modelli di balance bike, tra questi il modello Speedy con ruote da 12,5” dedicata a bambini da 2 a 5 anni. Ha un telaio in acciaio con verniciatura antigraffio, le gomme sono piene e antiforatura, sella imbottita regolabile da 35 a 43 cm, le manopole hanno i terminali di sicurezza, ha il freno posteriore, il mnubrio ha il sistema di sicurezza, pesa 5 kg. È disponibile anche in versione 10” per i più piccoli. Segnaliamo anche il modello Run sempre da 10” con la pedana poggiapiedi.

Prezzo di riferimento: da 60 a 90 euro

Sito ufficiale del produttore: intl.toys.kettler.net
Le balance bike del marchio tedesco Kettler

Micro G-Bike

Micro è un’azienda olandese con sede ad Amsterdam che produce molti prodotti per bambini tra cui le balance bike G-Bike, dedicate a bambini da 2 anni e mezzo a 5 anni. Le ruote sono da 8” (20 cm di diametro). Il telaio è in alluminio e pesa 2,5 kg. Sella regolabile da 34 a 39 cm, manubrio da 45 a 48 cm. Ha ruote lisce dedicate prevalentemente ad un uso indoor, è disponibile in diverse colorazioni.

Prezzo di riferimento: 119,90

Sito ufficiale produttore: www.micro-step.nl
Push bike del marchio Micro GBike in versone viola e blu

Moustache Mercredi 12

L’azienda francese, certamente più conosciuta per le sue bici a pedalata assistita dal design innovativo e originale, propone una bici senza pedali altrettanto innovativa e dal design tecnologico.

È una bici per bambini da 20 mesi a 4 anni ma con caratteristiche da vera bici da adulto: il telaio è in alluminio 6061 idroformato (garantito 5 anni, gli accessori 2 anni), sia la ruota posteriore sia quella anteriore sono “a sbalzo”, cioè la forcella anteriore è monobraccio e anche il fodero posteriore. Mozzi e serie sterzo come su una bici da adulto. I pneumatici sono con camera d’aria, la sella è ergonomica e progettata per bambini. Il manubrio (piega) è rialzato e largo, non ha protezioni ai terminali delle impugnature ma ha un sistema di sicurezza sotto lo sterzo per non farlo girare su se stesso. Pesa 3,4 kg.

Prezzo di riferimento: 230 euro

Sito del produttore: www.moustachebikes.com

Distributore per l’Italia: www.4guimp.it
Le particolari balance bike della francese Moustache con telaio in alluminio idroformato

Pinolino Jojo

Il marchio tedesco Pinolino propone una bici in legno che ha la particolarità di permettere molte regolazioni dell’altezza della sella in due fasi: girando infatti il telaio permette prima di essere regolata prima da 28 a 32 cm (versione chopper) e poi da 39 a 43 cm nella versione “normale”. Il legno è betulla naturale laccato, ha le manopole con i terminali di protezione e i pneumatici con camera d’aria. Consigliata per bambini da 2 a 5 anni, pesa 4,75 kg

Prezzo di riferimento: 74,90 euro

Sito del produttore: www.pinolino.de
Bici senza pedali in legno del brand Pinolino

Prince Lionheart Balance Bike Bici da cross

La bici del marchio californiano Prince Lionheart è realizata in legno di betulla al 100%, le manopole sono in gomma con terminali di protezione, le ruote sono con camera d’aria da 12”, la sella si regola da 35,5 a 42 cm, viene consigliata per bambini da 2 a 5 anni. Come accessori venduti a parte ha il piedistallo che può ospitare ruote fino a 14”.

Prezzo di riferimento: 79 euro

Sito del produttore: www.princelionheart.com
Sito del distributore: www.babylove2000.com
Balance bike in legno del brand Prince Lionheart

Puky Azzurra LR 1

Puky è un marchio tedesco che produce diversi modelli di “veicoli” per bambini tra cui bici senza pedali, bici tradizionali e vari accessori. La “Learner bike” (bici per imparare, se così possiamo tradurla) viene proposta per bimbi a partire dai 3 anni (altezza 90 cm), il telaio è in acciaio ed ha la pedana poggiapiedi, ruote e sterzo hanno cuscinetti a sfera, le manopole hanno le protezioni laterali, ha il cavalletto, le ruote sono da 12” con camera d’aria, pesa 4,5 kg. Esiste anche il modello con freno che costa poco di più.

Prezzo di riferimento: 93,90 euro

Sito ufficiale www.puky.net
Push bike del brand Puky, con poggiapiedi

Scott Voltage Walker

Il noto marchio di attrezzatura sportiva dedicata allo sci, alla bici, al running e alla moto, ha a catalogo una balance bike sia da bambino sia da bambina. Vengono proposte per bambini dai 2 ai 4 anni e le ruote sono da 12″. Riprendono entrambe i nomi dei modelli da adulto: Voltage e Contessa. Il telaio è in alluminio 6061 e non ha la pedana poggiapiedi, il manubrio è rialzato di 30 mm e le manopole hanno i terminali di protezione, la sella è regolabile (ma non vengono specificate le altezze). I peumatici hanno la camera d’aria e i cerchi sono in alluminio. Il peso è di circa 4,8 kg.

Prezzo di riferimento: 150 euro

Sito ufficiale: www.scott-sports.com
La bici senza pedali di Scott, una blance bike che chiamano a catalogo Walker bike

Specialized HotWalk

Anche Specialized ha in gamma una bici senza pedali, si possono apprezzare (a prima vista) le geometrie e la pedana con antiscivolo. Il telaio è in alluminio A1 Premium, i colori disponibili sono rosso o rosa. La forcella è in acciaio Hi-Ten. Le ruote sono da 12″ con cerchi in alluminio e camera d’aria. Le manopole sono in materiale Kraton (materiale morbido e confortevole). Manubrio dritto (senza piega) con backsweep (l’angolo di arretramento del manubrio, verso chi guida per intenderci) di 10 gradi, upsweep 4 gradi (l’inclinazione verso l’alto delle estremità del manubrio). Questi dettagli fanno capire l’attenzione che è stata data a questa bici anche se per i più piccini. Il manubrio, sull’attacco, offre una protezione imbottita. Angolo di sterzo 69°. Il peso non abbiamo ancora avuto modo di recuperarlo.

Prezzo: 179,00 euro

Sito ufficiale Italia: www.specialized.com/it/
Bici senza pedali Specialized hotwalk, una bici da bambino dal colore rosso e bianco.

Strider Classic

Ideate e prodotte da un appassionato di bici e genitore che, trovatosi davanti al figlio di 2 anni e senza bici adatte ha inventato letteralmente una bici che poi ha avuto successo in tutto il mondo. Ryan McFarland ha dato origine al marchio Strider, ormai noto in moltissimi paesi.

Il telaio è in acciaio ed è predisposto per il freno posteriore non in dotazione in questo modello, è indicata per bambini da 18 mesi a 5 anni, manubrio e sella regolabili (la sella da 28 a 41 cm), sella resistente e adatta ai più piccoli, ruote a razze con cuscinetti sigillati, gomme piene in schiuma polimerica anti foratura, ha i poggiapiedi. Pesa 3 kg ed è garantita 2 anni.

Prezzo di riferimento: 99,00 euro

Sito ufficiale distributore Italia: www.strideritaly.com
Le bici senza pedali di Strider, in versione verde per bambiono e fukia per bambina

Conoscete un marchio di bici senza pedali che non è presente? Scriveteci attraverso il nostro modulo di contatto. Grazie.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike dalla nascita, scopre la fotografia molto giovane, dopo la laurea in architettura non abbandona il sogno di lavorare come fotografo e da quel momento inizia la sua vera carriera da professionista lavorando come fotografo specializzato nell'action photography e fornendo servizi ad aziende di ogni genere... Attualmente ha il ruolo di Direttore Responsabile di BiciLive.it