Share with your friends










Inviare

Elika Editrice – casa editrice specializzata in saggi e manuali su sport, alimentazione e benessere – ha da poco pubblicato Nutrizione per lo sport: Come nutrire il proprio corpo e massimizzare la performance sportiva, un volume di 320 pagine scritto da Anita Bean, rinomata nutrizionista inglese e autrice di numerosi libri.

La guida, che promette di spiegare i segreti per arrivare alla massima performance attraverso un’alimentazione corretta, gode della prefazione di Sharron Davies, ex nuotatrice britannica medaglia d’argento nei 400 misti alle olimpiadi di Mosca del 1980.

L’opera è destinata a tutti gli appassionati di sport e fitness (ciclisti inclusi): è ricca di spiegazioni chiare, approfondimenti utili e tante ricette – salutari, sfiziose e di facile realizzazione – da provare e inserire nel proprio piano alimentare.

L’indice di Nutrizione per lo sport esplicita nel migliore dei modi il contenuto del libro, andiamo a leggerlo per intero:

Parte 1: Nutrizione
- I principali elementi nutritivi
- Timing dei nutrienti e alimentazione per il recupero
- Idratazione e performance
- Cosa mangiare per dimagrire
- Cosa mangiare per aumentare la massa muscolare
- Integratori sportivi

Parte 2: Alimentazione per lo sport
- Alimentazione per la corsa
- Alimentazione per il nuoto
- Alimentazione per il ciclismo
- Alimentazione per il triathlon
- Alimentazione per gli sport di squadra e racchetta
- Diete speciali: vegetariana, per diabetici e senza glutine

Parte 3: Le ricette
- Colazione
- Piatti principali
- Piatti vegetariani
- Snack per lo sport

Qual è l’alimentazione più corretta e completa per migliorare le prestazioni sportive? Quali sono i miti da sfatare su fitness e alimentazione? Gli integratori sono effettivamente utili? Come alimentarsi correttamente prima e dopo l’attività sportiva e gli allenamenti? Come perdere peso e “mettere su” muscoli?
Questo libro si propone di rispondere a queste e a tante altre domande.

Di Nutrizione per lo sport, disponibile al prezzo di 22 euro sul sito della casa editrice e in tutte le principali librerie digitali e non (Amazon in primis), è disponibile online un breve estratto, consultabile gratuitamente a questo indirizzo.

La copertina del libro Nutrizione per lo sport: Come nutrire il proprio corpo e massimizzare la performance sportiva

Nutrizione per lo sport
di Anita Bean
Elika Editrice
Prima edizione maggio 2019
Collana Alimentazione
Brossura, formato 17×24 cm
Pagine 320
Prezzo 22,00 euro
Codice ISBN: 978-8898574551

Altri link utili:
La scheda del libro sul sito Elika
La scheda del libro su Amazon.it
Il sito ufficiale di Anita Bean

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente e formatore di web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e il verde - e conoscere tanti esperti ciclisti coi quali condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.