Il noto marchio francese Look lancia in collaborazione con Vibram per la prima volta nella sua decennale storia una gamma di pedali flat progettati per creare la migliore esperienza di ciclismo attraverso il grip, la sicurezza e lo stile.

L’idea dietro questo progetto, spiega Look, è di produrre dei pedali perfetti per le avventure fuoristrada oppure da usare nelle proprie avventure urbane. La gamma è stata progettata insieme a Vibram per trasportare sui pedali il know how di entrambe le aziende e creare la massima aderenza e connessione pedale-scarpa.

Entrambi i modelli sono dotati della tecnologia Look Activ Grip e della gomma Vibram, con i colori delle coperture intercambiabili per renderli utilizzabili sia nella giungla urbana che lontano dai percorsi asfaltati, magari su un percorso da trekking, gravel o su un trail in sella alla propria mountain bike.

La mescola e la forma di Look Activ Grip garantiscono una posizione più sicura e aderente sul pedale per calzature urbane e scarpe tecniche outdoor. Non sorprende che l’azienda francese abbia scelto di collaborare con Vibram, che nei suoi 80 anni di storia ha saputo portare qualità, prestazioni e sicurezza sulle proprie gomme.

Il pedale flat Look Geo City Grip Vision dispone dell'illuminazione segnaletica

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio i quattro modelli di pedali flat lanciati da Look: Geo City Grip Vision, Geo City Grip, Trail Grip e Geo City.

Geo City Grip ha scanalature di diverse altezze e orientamenti sulla gomma per garantire una posizione più sicura e confortevole sul pedale e canali di drenaggio dell’acqua ben posizionati.

Il Trail Grip ha invece ampi tasselli in gomma per dare stabilità al piede su qualsiasi terreno.

Il modello Trail grip della nuova gamma di pedali flat di Look in collaborazione con Vibram

Il modello TRAIL GRIP.

Per i ciclisti che cercano un pedale flat da usare in città, Look ha lanciato anche il pedale Geo City, dalla costruzione più semplice e adatto a un utilizzo in ambito urbano.

I tacchetti compositi sostituiscono Look Active Grip per mantenere le scarpe saldamente in posizione, mentre i catarifrangenti nella parte anteriore e posteriore aumentano la visibilità, fondamentale quando si pedala in città.

La gamma city dei nuovi pedali flat Look in collaborazione con Vibram

I modelli: GEO CITY, GEO CITY GRIP e GEO CITY GRIP VISION.

Il marchio francese e quello italiano puntano molto sulla sicurezza stradale grazie a dei prodotti innovativi, eleganti e sicuri pensati per chi ama la bicicletta sia in città che lontano dal caos cittadino. L’ottimo compromesso di qualità costruttiva dei materiali e del prezzo rende questi pedali ideali per chi utilizza la bicicletta tutti i giorni per spostarsi in città ma che cerca anche emozioni lontano dalle strade asfaltate.

Look e Vibram in una nota congiunta dichiarano: “Il design specifico per ogni tipo di pad è stato sviluppato per migliorare le prestazioni delle mescole con la perfetta calzata suola-pedale. Che si tratti di una e-bike urbana o di una pista da discesa impegnativa, i ciclisti troveranno i pedali migliori per le loro esigenze e potranno anche personalizzarli.”

La collaborazione di due aziende come Look e Vibram non poteva che risultare in un prodotto dalle caratteristiche costruttive interessanti e dal forte impatto visivo. Siamo curiosi di testarli e vedere se le ottime prime impressioni saranno confermate dalla nostra prova su strada.

Per ulteriori informazioni su questo prodotto vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale Look.

Agli appassionati del brand francese che vanno in mountain bike potrebbe invece interessare leggere il nostro articolo dedicato ai nuovi Look Trail Roc, pedali flat da MTB con pin differenziati.

A proposito dell'autore

Brianzolo di nascita ma Milanese d’adozione, scopre la passione per la bicicletta iniziando a utilizzarla come mezzo di trasporto principale per andare prima a scuola, poi a lavoro e poi per… viaggiare! La grande passione per i viaggi coincide con quella di creatore di video che sul suo canale YouTube gli permettono di raccontare le sue avventure con un piglio semplice e pratico, per rendere il cicloturismo e l'uso della bicicletta nella vita di tutti i giorni alla portata di tutti!