Share with your friends










Inviare

Polar M600 è il nuovo nato di casa Polar, uno smartwatch con Android Wear estremamente bilanciato nell’offerta di funzioni per le attività sportive e per la vita di tutti i giorni.

Che stiate semplicemente recandovi al lavoro o passando una giornata in relax, oppure correndo, pedalando, nuotando o addirittura dormendo, Polar M600 sarà in grado di fornirvi un ricco insieme di dati su quel che state facendo e sull’effetto che ha sul vostro corpo.

È sempre molto difficile distinguersi ed emergere nel mercato degli smartwatch: prodotti privi di alcune funzioni, seppur economici, finiranno con il non interessare i potenziali acquirenti, mentre gli sportwatch troppo complessi, specializzati e costosi attireranno una nicchia molto ristretta di consumatori.

Polar M600 smartwatch

Lo sportwatch Polar M600 con il sensore per la frequenza cardiaca ben visibile su retro della cassa.

Polar reagisce a questa tendenza con connettività, integrazione e un insieme di funzioni in grado di attirare sia lo sportivo che l’appassionato di tecnologia smart, cercando quindi di allargare il bacino dei potenziali clienti.

Primo sportwatch dell’azienda a montare il sistema operativo Android Wear, ha connettività Bluetooth e Wi-Fi e può quindi “dialogare” con smartphone iOS o Android e utilizzare o la piattaforma dedicata Polar Flow o quelle molto diffuse di terze parti, quale per esempio Strava.

Polar M600 ha in dotazione GPS con Glonass, motore per vibrazione, giroscopio, accelerometro e sensore HR con sei led integrato sul retro, dove troverete anche la porta per la ricarica.

Display touchscreen da 1,3 pollici con risoluzione 240 x 240 pixel e 260 ppi, cassa rimuovibile e impermeabile (fino a 10 metri), microfono per il controllo di varie funzioni Android Wear, processore da 1,2 GHz con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna sono alcune delle caratteristiche salienti di questo gioiellino.

A supportare il tutto una batteria che ha circa 40 ore di autonomia in modalità da smartwatch per uso quotidiano, autonomia che cala a 6-8 ore se si impiega GPS e le attività di monitoraggio degli allenamenti.

Polar M600 indossato dimensioni

Oltre al grande assortimento di funzioni, Polar M600 è uno smartwatch dall’ottima estetica e indossabilità.

Potrete misurare passi e distanze percorse, calorie consumate, cadenza, altitudine, velocità e frequenza cardiaca.

Tramite Polar Flow riuscirete quindi a pianificare e personalizzare gli allenamenti, analizzando quindi le vostre prestazioni sportive o semplicemente quel che vi è accaduto durante la giornata dal punto di vista fisico.

Un aspetto particolarmente interessante di questo smartwatch è la sua natura “motivazionale” che vi spingerà ad allenarvi meglio e con maggiore frequenza: Polar M600 fornisce infatti degli stringati giudizi sulla qualità della vostra sessione, fornendovi in seguito anche consigli su come migliorare, e vi avviserà inesorabilmente nel caso stiate saltando allenamenti o se rimanete inattivi troppo a lungo.

Per il ciclista sarà come avere un allenatore al polso, un allenatore poco disposto a perdonarvi periodi di pigrizia.

E, a proposito di “inattività”, questo sportwatch monitora con attenzione anche la quantità delle ore di sonno e la sua qualità, che viene giudicata in base al movimento più o meno eccessivo del braccio durante il riposo.

Avrete anche notifica (tramite vibrazione) di sms, telefonate in arrivo, attività sui social network, potrete rispondere utilizzando il microfono dello smartwatch, mentre l’alta capacità della memoria interna vi permetterà di impiegarlo anche come lettore musicale.

Polar M600 ha un prezzo di mercato di 349,60 euro, per maggiori informazioni su questo e altri prodotti vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Polar.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.