Share with your friends










Inviare

Red Bull è partner ufficiale di CosmoBike Show 2018 e con una sferzata di energia si aggiunge al gruppo di realtà, destinato ad allargarsi sempre di più, che sostengono l’importante kermesse veneta.

Mancano ancora alcuni mesi all’edizione di quest’anno di CosmoBike Show, appuntamento di assoluto rilievo nel nostro calendario fiere settore ciclo: il festival si terrà a Verona dall’8 al 10 settembre 2018, con l’attesa anteprima degli Outdoor Demo il 7 settembre, e non passa settimana senza che qualche brand importante non entri a far parte della partnership ufficiale.

evento live a CosmoBike Show

CosmoBike Show è nota per gli adrenalinici spettacoli live.

E oggi tocca all’energy drink più conosciuto e apprezzato del mondo: nato nel 1987, il brand austriaco ha velocemente conquistato tutti noi con il suo azzeccato mix di caffeina e taurina e, accanto alla diffusione nei bar, supermercati e discoteche, Red Bull ha associato nel corso degli anni il suo nome e i suoi colori ad alcuni degli sport più adrenalinici del nostro pianeta.

Surf, calcio, hockey e naturalmente Formula Uno sono solo alcuni dei settori nei quali spiccano il blu e argento di questa bevanda, che da tempo ha lasciato la sua impronta anche nel mondo ciclo. E se le due ruote che vengono subito alla mente sono bmx e mountain bike, con Red Bull Rampage in particolare, non bisogna pensare che il brand austriaco si limiti a questi settori.

Nel corso della sua storia Red Bull si è infatti interessata al mondo della bicicletta a 360 gradi e ben spesso ha saputo mettere da parte adrenalina e velocità per occuparsi di tutto quel che è bicicletta, sorprendendoci con notizie di vario tipo e taglio.

biker sponsorizzato da Red Bull

Red Bull è noto nel mondo delle 2 ruote per sponsorizzare numerosi eventi e atleti, soprattutto in ambito gravity e dh.

Il marchio si è infatti occupato delle stupende biciclette in legno di Gianni Speciale, tanto per farvi un esempio.

Oppure, cambiando il materiale impiegato, è andato a studiare più da vicino un rivoluzionario progetto di bicicletta in cartone.

E, chiudendo questa breve carrellata di argomenti che il pubblico non si aspetta facilmente da Red Bull, ecco che questo energy drink ci ha regalato una intrigante classifica sulle cinque migliori bici da passeggio.

Non solo guida spericolata e tanta energia, quindi, ma uno sguardo ben più vasto e omnicomprensivo nei confronti del mondo a due ruote, sguardo che rende ancora più adatta e sensata l’attuale partnership con CosmoBike Show 2018.

bici in legno Speciale

L’interesse di Red Bull per il mondo del ciclismo si è evoluto toccando diversi ambiti come le bici artigianali in legno Speciale.

Il festival veronese, proprio come l’energy drink, non rimane certo inattivo mentre si avvicina la data di inizio e sono già stati molti gli spunti che ci hanno dato modo di parlarvi di questa fiera.

Dalle interessanti iniziative riguardanti il cicloturismo a CosmoBike Show 2018 siamo quindi passati a offrirvi una panoramica sulle occasioni riservate agli espositori, per poi arrivare a illustrare i corsi, le aree riservate e tutto quel che è in preparazione per negozianti e agenti.

L’appuntamento è a Verona dal 7 al 10 settembre: per maggiori informazioni, orari precisi dei singoli avvenimenti e liste complete dei brand presenti potete visitare il sito ufficiale CosmoBike Show.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.