Share with your friends










Inviare

Selle Italia ha deciso di festeggiare il suo importante anniversario di 120 anni di vita proponendo sul mercato Net, una linea pensata per avere un impatto nel campo delle selle urban.

In fase di progettazione hanno avuto importanza fondamentale quattro parole d’ordine: leggerezza, comodità, durabilità e sostenibilità, tutti traguardi ampiamente raggiunti dai laboratori di Selle Italia, che hanno progettato un insieme di selle per uso urbano che a queste caratteristiche unisce anche uno stile moderno e accattivante e la possibilità di personalizzare questo elemento della bicicletta.

Selle Italia ha una lunga storia di innovazione nel settore, a partire dalla sua nascita a Corsico nel 1897, passando poi per il trasferimento in Veneto e fino ai prodotti più recenti e il grande apporto della tecnologia software idmatch, che permette ai molti centri diffusi in Italia e nel mondo di individuare la sella più adatta al tuo corpo ed esigenze con poche, veloci misurazioni antropometriche.

Modello Jeans linea Net

Stanchi della “solita” sella nera? Provate il modello Jeans della linea Net proposta da Selle Italia.

In molte settori del ciclismo si presta grande attenzione alla scelta e alla regolazione della sella della bici: l’ambito “biciclette da città” non è ancora arrivato allo stesso livello di consapevolezza ma si avvicina sempre di più grazie all’azione di alcune ditte specializzate.

Ecco quindi che accanto all’attenzione nella scelta dei materiali e progettazione, si è andata ad aggiungere una nuova riflessione. Selle Italia si è chiesta, come recita anche il suo sito: “E se aggiungessimo stile e colore al mix? Le biciclette possono imporre uno stile al mercato urbano, perché le selle non dovrebbero fare lo stesso?

Detto fatto, e il risultato è una linea, presentata in anteprima in occasione di Eurobike 2015, che offre caratteristiche fino a poco tempo fa inimmaginabili per il settore delle urban bike.

Sella da città Net: comodità e leggerezza

Rivestimento in materiale termoplastico alveolare, imbottitura in E.V.A. e struttura in propilene assicurano grande adattamento a molti tipi di pedalata, notevole ammortizzazione e un alto livello di traspirazione e ventilazione, il tutto per appena 350 grammi.

Selle urbane Net e durabilità

Tutti i materiali impiegati hanno una grande resistenza all’usura, così come queste selle urban sono completamente impermeabili, donando una vita molto lunga al prodotto.

La sostenibilità della sella Net

L’assemblaggio delle selle Net è realizzato completamente a incastro, evitando quindi l’impiego di colle o altri materiali tossici e rendendo il prodotto riciclabile al 100%, con un minore impatto ecologico.

Modello Comic linea Net Selle Italia

All’interno della linea Net, il modello Comic è sicuramente quello più colorato e adatto ai giovani.

Net: stile e personalizzazione

È sufficiente un’occhiata in giro per la vostra città: la stragrande maggioranza delle biciclette urban e delle ebike sono dotate di selle nere. Grazie al suo rivestimento in rete, la sella Net è stampabile e può quindi essere personalizzata.

Fra i modelli che saranno disponibili nei punti vendita troviamo un’abbondanza di disegni e colori che faranno spiccare la vostra bici in mezzo alle altre. Net, Jeans, Flower, Canvas, Camouflage e Comic: ampia scelta per caratterizzare la vostra due ruote con le forme e i colori più adatti alla vostra personalità.

Potrete trovare maggiori informazioni su questi prodotti all’interno del sito Netsaddle che Selle Italia ha lanciato appositamente per questa linea.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.