Share with your friends










Inviare

Piccolo, colorato e intelligente, Shoka è un nuovo accessorio multifunzione pensato per i ciclisti urbani.

Posizionato nel manubrio della propria bicicletta, Shoka non è solo un potente campanello e una luce di segnalazione automatica ma svolge anche la funzione di navigatore e di allarme.

Le caratteristiche dell’accessorio multifunzione Shoka

La startup ungherese che lo ha ideato ha pensato alle esigenze del ciclista 2.0: occupato a districarsi nel traffico ma con lo smartphone sempre in tasca, alla ricerca di un oggetto dal design curato ma pratico e funzionale nel suo utilizzo.

È nato così Shoka, disponibile in 8 coloratissime versioni e con le seguenti caratteristiche:

- campanello ultra potente che non raggiunge i 125 db del Loud Mini ma arriva comunque a 95 decibel, il doppio di un campanello tradizionale. L’intensità sonora varia in base alla velocità;

- navigatore in grado di guidare il ciclista e di avvisarlo in caso di incroci pericoli attraverso indicazioni luminose e sonore;

- luci a led automatiche che si accendono in base alle condizioni luminose esterne e con una potenza luminosa variabile secondo la velocità, garantendo una maggiore sicurezza durante le pedalate notturne;

- allarme sonoro funzionante fino a 400 m di distanza tra la bicicletta e la propria posizione.

Per poter svolgere queste funzionalità, la scocca impermeabile di Shoka racchiude un concentrato di tecnologia: accelerometro, Bluetooth 4.0 LE, microfono e sensore luminoso.

La batteria di cui è dotato permette un’autonomia di circa 3 settimane mentre l’interazione è possibile grazie a un joystick con movimento a 360°. Il campanello ha preimpostati 8 suoni differenti ma è possibile arricchire la scelta scaricandone di altri.

il campanello luce navigatore allarme Shoka è disponibile in 8 colori

Gli 8 colori disponibili vi permettono di trovare la versione di Shoka più adatti a voi e alla vostra bicicletta.

L’app Shoka, diario attività e social a portata di mano

Il funzionamento di Shoka è strettamente legato all’utilizzo dell’app dedicata, disponibile per iOS e Android (a breve).

Tramite l’app è possibile tenere traccia e programmare i propri percorsi, monitorare i propri spostamenti e le proprie performance, visualizzare i tragitti dei propri amici, interagire con gli altri utenti del network visualizzandoli nella mappa e caricare direttamente le foto su Instagram con l’hashtag #getshoka.

L’app è compatibile e può essere sincronizzata con Strava, Runkeeper e le più diffuse apps per il monitoraggio dell’attività fisica.

montaggio al manubrio di Shoka

Shoka ha le dimensioni di una normale luce ma è anche un potente campanello, un navigatore e un allarme.

Noi di urban.bicilive.it vi invitiamo a controllare il sito ufficiale di Shoka per scoprire la data in cui questo accessorio colorato e smart verrà commercializzato.

A proposito dell'autore

Alle pendici del Nevegal ha imparato ad andare in mtb per poi trasferirsi in città: prima a Roma dove ha avviato un'attività di bike tour (@gigiBicicletta) e ora pedala per Milano